Mare&Volley Forlì: Guemart 3, Rodrigues 17, Creus Larry 7, Loglisci 4, Bozko 7, Spescha 13, Bendi (libero), Mosca n.e, Bellini n.e, Casadei n.e, Gelli n.e, Ferraro n.e, Celetti n.e. All. Molducci

Codyeco Lupi Santa Croce: Torre, Fabbiani 10, Subiela 6, Baldaccini 7, Mattioli 7, Lukianetz 7, Pieri (libero), Patriarca, Ciappi 2, Signorini 1, Lirutti, Ciabattini n.e. All. Valdo.

Successione set: 25-22 in 23´, 25-21 in 24´. 25-13 in 21´.

Battute sbagliate Forlì 14 Aces 6
Battute sbagliate Codyeco 17 Aces 3

Arbitri: Cardaci e Venturi.

Spettatori: 850

La Codyeco non riesce a dare continuità alle 5 vittorie consecutive, subendo a Forlì la prima sconfitta del girone di ritorno. Gli uomini di Valdo, giocano a viso aperto contro i forti romagnoli allenati da Molducci, ma aldilà del vantaggio iniziale nel primo set (5-8), sono sempre i padroni di casa a menare le danze, grazie anche alla grande prova di Rodrigues (5 muri per lui) e di Creus Larry. Perso il primo set sul filo di lana (25-22), nel secondo la Codyeco Lupi resta attaccata al match fino al 13-11, prima di subire l´allungo del Forlì che, guidato da Spescha, va a chiudere per 25-21. Anche nel terzo, nonostante un Fabbiani in buono stato (una delle poche notizie positive), è il Mare&Volley a fare la partita, con Rodrigues che trova un break di 6-0 al servizio che di fatto uccide la gara. Il parziale si chiude per 25-13, con una Codyeco tutto sommato deludente al cospetto di un avversario comunque forte e pericoloso soprattutto a domicilio. Poche soddisfazioni quindi per i molti tifosi al seguito della squadra partiti da Santa Croce con pulmini e mezzi propri. Adesso si torna al PalaParenti per capire il perchè di questa netta batosta e per preparare al meglio il match di domenica prossima contro il temibile Spoleto a caccia di punti salvezza.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi