“Una vittoria importantissima nell’unico confronto che vedeva due squadre a pari punti in classifica.
La gara, molto intensa, a tratti non è stata bellissima, ma, come si dice in questi casi, l’importante era fare tre punti ed i ragazzi hanno ottenuto il massimo risultato con una prestazione collettiva di spessore” queste le parole del direttore sportivo Michele Rota.

Rota elogia poi il carattere della squadra:
”Abbiamo riscattato il tie-break perso contro Vibo all’ultima palla, e dunque i ragazzi meritano un grande plauso per la determinazione con la quale hanno voluto vincere contro una della formazioni più in forma del momento: non dimentichiamo infatti che Fabbiani e compagni provenivano da una buona serie di vittorie.
Abbiamo faticato più del dovuto in alcuni frangenti della gara a metter giù palla, ma quella che si è vista in campo è stata una Premier tenace, che non ha mai mollato”.

Il d.s. si sofferma poi sulla classifica e sui prossimi impegni.
”Abbiamo recuperato qualche posizione ed ora vogliamo giocarci tutte le carte per raggiungere con la migliore classifica i playoff.
La pausa cade a fagiolo: ci permetterà di rifiatare una paio di giorni e rilassare anche un po’ la mente, perchè questo è un torneo veramente duro dal punto di vista psicologico.
Ora ci aspetta la difficile trasferta di Castellana Grotte e quindi l’impegno della Final Four di Isernia: in merito a questi ebenti, concordo con quello che ha detto Roberto Fant in conferenza stampa ieri: prima pensiamo alla difficilissima gara contro Castellana Grotte, che ha obbligato al tie-break Verona sul campo degli scaligeri e che ha sete di punti; poi penseremo alla Final Four; una partita alla volta”.

Nel riquadro in alto: Held e Caldeira, ex di lusso nella gara di ieri

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it