Lunedì di riposo per l’Antonveneta Padova dopo la sconfitta di ieri sera al PalaNet contro l’Itas Diatec Trentino. I ragazzi di coach Bagnoli mercoledì sera (alle ore 18.00) saranno impegnati al PalaBassano di Bassano del Grappa (VI) per la gara d’esordio della Final Eight di Tim Cup A1. L’avversario sarà la Bre Banca Lannutti Cuneo, squadra già affrontata due volte in questa stagione. Nella gara d’andata giocata in casa, l’Antonveneta Padova vinse per 3-0. Nel match di ritorno – disputato il 17 febbraio – stesso risultato, ma questa volta a favore di Cuneo. I bianconeri, alle 10 di domattina, partiranno alla volta di Bassano e alle ore 15.00 saranno in campo per svolgere una seduta tecnica. Allenamento infine anche alle 9.00 di mercoledì 27.
La sfida tra Antonveneta Padova e Bre Banca Lannutti Cuneo sarà seguita con collegamenti in diretta radiofonica su Radio Padova a partire dalle 18. Tutti i tifosi che volessero seguire i propri beniamini a Bassano (e successivamente guardare la partita M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza con inizio alle 20.30), potranno acquistare il biglietto giornaliero valido per assistere ad entrambe le gare. Il costo del biglietto intero è di 15 euro (9 euro il ridotto, riservato a Under 14 e Over 65). Under 9, persone diversamente abili e accompagnatori potranno entrare gratuitamente.
Infopoint e prenotazioni – Bassano Volley: c/o PalaBassano via Cà Dolfin , 57 – Bassano del Grappa (VI). Dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20. Tel 0424-568409 – fax 0424-568409. E–mail: info@bassanovolley.it

Davide Tovo a «Educare con lo sport»

Questa sera, alle 20.45 nel centro parrocchiale di Vigonza (PD), il capitano dell’Antonveneta Padova interverrà al corso per dirigenti, allenatori, insegnanti, educatori e genitori organizzato dalla parrocchia di Vigonza, dall’assessorato allo sport e l’AC Vigonza, in collaborazione con l’Ufficio diocesano della pastorale dello Sport. Tema della serata sarà «Lo sport di valore». Interverranno anche Massimo Giacomini («L’importanza dello sport nel cammino dei ragazzi»), il Prof. Dino Ponchio («Liberiamo lo sport dai cattivi maestri») e Paolo Donà («Come comunicare i valori ai ragazzi»). Ingresso libero.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova