“Domenica bisogna mantenere il primato”, incitava il Presidente Callipo alla vigilia dell’incontro Vibo-Isernia.
“Siamo tutti molto carichi e concentrati, vogliamo questa promozione diretta!”, rispondeva Lucio Antonio Oro.

L’obiettivo era vincere e vittoria è stata…. La Volley Tonno Callipo, dopo l’importante successo contro il Crema della scorsa settimana, ha offerto ai propri sostenitori, accorsi numerosi al PalaValentia, una nuova meravigliosa prestazione contro l’Isernia di Mister Chiovini.
Precisa in tutti i fondamentali, la Tonno Callipo ha imposto la propria superiorità, rivelandosi protagonista assoluta della scena e chiudendo la partita in poco meno di un’ora e mezza di gioco.
Raphael e compagni portano a casa tre indispensabili punti, e non solo conservano il primato, ma superano di un punto Verona, vincente contro il Castellana al tie-break.

“Complimenti a tutta la squadra!”, l’incipit del Presidente Callipo è foriero di una grande gioia e soddisfazione. “Ieri mi ha veramente emozionato vedere la grinta ed il cuore di tutti i ragazzi su ogni palla, la loro incontenibile gioia dopo ogni punto, l’entusiasmo che hanno saputo provocare nel numeroso pubblico presente alla partita.
Oltre all’indiscutibile lavoro tecnico, l’affiatamento ed il grande spirito di gruppo che si respirano in campo si stanno davvero rivelando l’arma in più della nostra squadra.
I ragazzi sono in grande forma, molto carichi, concentrati e determinati. Sanno che ora non si può mollare e sono sicuro che daranno il massimo in quest’ultima delicata fase di campionato.
Sono contento che il pubblico calabrese abbia accolto il nostro appello. Ieri eravamo veramente in tanti a sostenere la squadra. E mi ha fatto molto piacere sentire i commenti positivi della gente a fine partita. Ci sarà ancora da divertirsi, per cui spero che anche per le prossime gare il palazzetto sia pieno, rumoroso e colorato”.

Il DS Chico Prestinenzi: “Nelle ultime settimane abbiamo affrontato tre partite, di cui due fuori ed una in casa, Verona-Crema-Isernia, rispettivamente la 2°-3°-4°, e non solo siamo rimasti primi, ma abbiamo mantenuto un punto sul Verona.
Quella di ieri sera doveva essere una battaglia, come quelle che del resto ci aspettano da qui a fine campionato, ed i ragazzi e i tecnici hanno preparato, giocato ed interpretato come meglio non potevano quest’incontro.
Due domeniche fa abbiamo assistito alla partita perfetta di Verona, ieri, se me lo consentite, la partita perfetta l’abbiamo giocata noi e l’avversario, vi posso garantire, era estremamente pericoloso.
Errori in quantità impercettibile, muri a non finire, percentuali di attacco altissime e, ciliegina sulla torta, 7 ace di cui 5 da parte del solo Contreras.
L’Isernia, che in questo campionato ha stupito positivamente, nulla ha potuto contro la Callipo di ieri. Non mi sento di elogiare i singoli, vista la coralità della splendida prestazione, ma due parole le meritano sicuramente il nostro gioiellino Barone ed il rientrante Oro. Il primo ha giocato con una personalità ed una grinta che lo fanno sembrare un campione navigato: in attacco, per chi ama la pallavolo, è uno spettacolo da vedere. Il secondo merita un applauso oltre che per la prestazione, per quello che ha sofferto in tutti questi mesi con i ripetuti infortuni, che, finalmente, sembra siano ormai un brutto ricordo.
Adesso godiamoci per qualche giorno questo primato a -7 partite dalla fine del campionato, poi penseremo a S. Croce, sicuramente ennesima battaglia ed ennesima prova per Travica ed i suoi ragazzi”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa