Turno infrasettimanale per il campionato di serie A1. Domani sera (inizio ore 20,30) a Trento, piccola colonia bulgara, i ragazzi della RPA-LuigiBacchi.it se la vedranno con un’altra corazzata, l’Itas Diatec.
Ad alzare la voce, ma solo per incitare la sua squadra, è direttamente il presidente Claudio Sciurpa: “A Trento dobbiamo giocare come con Treviso – commenta il numero uno del Perugia Volley – con spavalderia, a testa alta. Io ci sarò e voglio vedere lo stesso agonismo e la stessa determinazione di domenica. E poi a Trento abbiamo una tradizione positiva”.
A fare il punto sulla partita è il tecnico modenese di nascita e umbro di adozione. “Trento sta vivendo un momento molto buono – spiega Francesco Pupo Dall’Olio – confermando che è una delle primissime forze del campionato nonostante sia un gruppo nuovo ha ottenuto vittorie importanti ed è una squadra di alto spessore tecnico. In più può contare su un giocatore come Kaziyski, candidato ad essere il miglior giocatore al mondo. Un cliente scomodissimo, insomma”. Ma Dall’Olio sa benissimo che la partita di domani dipenderà molto anche dal rendimento dei suoi uomini e infatti prontamente prosegue: “E’ ovvio che Trento sia favorita, ma se abbasserà la guardia noi dobbiamo essere lì, pronti a portare via set e magari punti. Ma a patto che riusciremo ad essere più continui sia tecnicamente che nella tenuta mentale. Dalla partita con Treviso ho comunque tratto segnali positivi e deciderò la formazione solo all’ultimo”.
La posizione in classifica non incoraggia i biancorossi eppure “Pupo” Dall’Olio guarda avanti, in tutti i sensi: “Non dobbiamo correre il rischio di guardarci troppo indietro – conclude il tecnico -, dobbiamo rompere questa ragnatela che a volte ci impedisce di raccogliere quello che seminiamo perchè se vinciamo recuperiamo le squadre sopra e noi abbiamo bisogno di muovere la classifica”.

I PRECEDENTI
Il bilancio è favorevole alla formazione trentina (otto vittorie a sette), ma negli ultimi 4 anni Perugia ha sempre vinto al PalaTrento.

CON TARANTO A UN EURO
Dopo la sfida di domani con Trento domenica la RPA-LuigiBacchi.it ospita la Prisma Taranto e la Società ha deciso in via eccezionale che il costo dell’ingresso al PalaEvengelisti sarà solo di un euro. Mai come in questo momento la squadra ha bisogno di avere Perugia vicina, di sentire il calore ed il supporto di un Palazzetto gremito. Domenica tutti a tifare RPA-LuigiBacchi.it

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley