Domani Lube Banca Marche di nuovo in campo a 72 ore dalla vittoria di Corgiliano, la quarta consecutiva nel 2008 dopo quelle ottenute rispettivamente con Montichiari, Modena e Cuneo. Si gioca per la quarta giornata di andata della Regular Season, l’appuntamento al Palasport Fontescodella è per le 20.30.

PARLA SARACENI – “I due punti di Corigliano – spiega il martello romano, grande protagonista in Calabria nel terzo set – sono da considerarsi assolutamente guadagnati, perché si è trattato di un avversario che nonostante i tanti problemi legati agli infortuni è riuscito ad avere il massimo dalle individualità che sono andate in campo, e si trattava di giocatori di ottimo livello. Le otto vittorie conquistate in nove partite hanno un significato importante e ben preciso, danno cioè ragione a quello di cui eravamo convinti ad inizio stagione: la nostra è una squadra forte, con delle grandi potenzialità che necessitavano soltanto di un normale tempo fisiologico per essere espresse. Milano? All’andata ci affrontarono con una classifica deficitaria e riuscirono a risorgere proprio contro di noi. Saranno ancor più pericolosi ora che si presentano al Fontescodella con una classifica discreta, che mantiene assolutamente vive le loro speranze di accedere ai play off. Sabato sono riusciti a mettere in grande difficoltà una corazzata come Roma. Contro le formazioni blasonate la Sparkling si esalta, dunque dovremo fare molta attenzione”.

RIECCO GERIC – Il centralone serbo, fermo da settimane per l’infortunio alla caviglia rimediato nelle qualificazioni olimpiche di Smirne, sta lavorando quotidianamente molto recuperare al più presto e domani potrebbe rivedersi in panchina, anche se è ancora da escludere la possibilità di un suo utilizzo.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche-Sparkling Milano sarà arbitrata da Umberto Ravallese di Ragusa e Alessandro Finocchiaro di Udine.

RODRIGAO E CORSANO PREMIATI – Prima della partita il centrale brasiliano Rodrigo Santana “Rodrigao” riceverà il premio Tim-Legavolley di Mvp del mese di gennaio. Un targa ricordo verrà inoltre consegnata dallo sponsor Accorsi al capitano Mirko Corsano, che nel mese appena concluso è risultato il giocatore preferito dei visitatori di Lubevolley.it.

UN SOLO PRECEDENTE – Soltanto un precedente tra Lube Banca Marche e sparkling milano, quello del girone d’andata vinto dalla formazione lombarda per 3-1 (30-28, 25-21, 19-25, 25-23).

IL GRANDE EX – La sfida con Milano farà registrare la prima volta da avversario al Fontescodella di Giampaolo Medei, maceratese doc assistente del tecnico Daniele Ricci, formatosi pallavolisticamente proprio nell’universo Lube, con cui ha vinto tantissimi trofei nelle vesti di vice allenatore prima nelle giovanili, e poi nella prima squadra. Altri ex sono lo stesso allenatore Daniele Ricci, a Macerata nella stagione 1998/1999, quindi il martello Simone Rosalba (con la Lube ha vinto una copp Italia ed una Coppa Cev, entrambe nel 2001), ed infine il giovanissimo Danilo cortina, classe 1987, vincitore nella scorsa stagione dello scudetto “Under 20” con la Lube Banca Marche di Gianni Rosichini.

DIRETTA RADIO CUORE – Lube Banca Marche-Sparkling milano si potrà seguire in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live di
www.lubevolley.it. Tvrs, emittente tv marchigiana ufficiale dei biancorossi, ne trasmetterà invece un’ampa sintesi venerdì sera alle 22.30.