La sezione catanese dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) e la Catania Sportiva hanno intrapreso una partnership che porterà allo sviluppo di un importante progetto di marketing sociale. Al centro del rapporto di collaborazione, la legalità, la sicurezza sul lavoro, il coinvolgimento dei più giovani attraverso i valori dello sport.
Tutte le iniziative che Ance e Catania Sportiva porteranno avanti durante l’anno 2009, saranno illustrate nel corso della conferenza stampa che si terrà domani, 27 dicembre 2008, alle ore 10.30 nella sede provinciale dell’Ance (viale Vittorio Veneto, 109 – Catania).
E’ già possibile anticipare che verranno veicolati importanti messaggi sociali attraverso la maglia del libero della Pallavolo Catania e che verranno organizzati una serie di eventi tesi a coinvolgere i ragazzi delle scuole.

DOMENICA ALLE 20.30 SP PALLAVOLO CATANIA – LORETO. Sarà il posticipo televisivo della quindicesima e ultima giornata di andata del campionato di A2. Sp Catania – Loreto andrà in scena domenica alle 20.30 al Palacatania e sugli schermi di Sky (Snai Sat).
SI PAGA SOLO UN EURO. Dato che la partita cade durante le Feste natalizie, la società ha deciso di far pagare un solo Euro per l’ingresso al palazzo dello sport. Si gioca un altro match importante in chiave salvezza e c’è bisogno del supporto dei tifosi che si spera accoreranno numerosi per far vedere, anche durante la diretta tv, la loro voglia di sospingere la squadra verso l’obiettivo.
Di fronte ai rossazzurri la squadra terza in classifica (28 i punti conquistati finora da Loreto). La Sp Catania, forte dei 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite e reduce da due vittorie interne consecutive (conquistate al tie-break), sa però di potersi giocare le sue carte. A dar manforte ai catanesi anche il dato che ha visto i rossazzurri andare a punti in sei delle ultime sette partite giocate.
“Loreto è una squadra sicuramente forte, la classifica lo dimostra – dice lo schiacciatore Mauricio Zanette – ma nella serie A2 di quest’anno, così equilibrata, sono molte le squadre di ottimo livello. Noi d’altronde abbiamo sfiorato la vittoria a Castellana Grotte e abbiamo perso a Castelfidardo contro la squadra che ora è ultima in classifica. Per quanto ci riguarda, la crescita è costante. Da qualche match a questa parte inoltre, quasi tutti andiamo in doppia cifra. Ciò significa che il gioco passa da molti giocatori e che abbiamo valide alternative nelle azioni d’attacco”.

Ufficio stampa
Per info: 338 5880775 (Marco Carli)

Per la conferenza stampa di sabato 27 rivolgersi a:
Flaminia Belfiore (addetto stampa Ance Ct) 3397653344