Natale di lavoro in casa Andreoli Latina. Già ieri pomeriggio, 25 dicembre, i ragazzi di mister Ricci sono scesi sul parquet del PalaBianchini per proseguire nelle loro tappe di avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio, al PalaBianchini, contro la Reima Crema.
Un match che chiuderà il girone d’andata del campionato cadetto di serie A2 Tim e che l’Andreoli Latina vuole preparare nel migliore dei modi e con grandissima cura. Per questo, il programma di allenamenti predisposto dallo staff tecnico in collaborazione con i dirigenti della società di via Don Morosini è particolarmente intenso, anche durante questi giorni di feste natalizie.
Tornati in palestra già martedì pomeriggio, dopo la bella vittoria ottenuta a Bologna, Giombini e compagni hanno lavorato anche il 24 mattina, fermandosi solo nel pomeriggio della vigilia e la mattina di Natale. Poi tutti di nuovo sottorete per continuare nel lavoro tecnico.
Il perché di questi giorni così intensi lo spiega proprio il tecnico biancoblù Daniele Ricci, che sta facendo lavorare davvero intensamente i suoi ragazzi.
«Abbiamo deciso di proseguire nel nostro lavoro – spiega il mister dell’Andreoli Latina – proprio perché vogliamo continuare a migliorare e trovare quella continuità che a volte ci è mancata durante questa prima parte di campionato. Certo abbiamo chiesto questo sacrificio ai ragazzi ma sono convinto che ne trarremo un beneficio. Ora dobbiamo pensare di proseguire nei risultati positivi che stiamo ottenendo da qualche settimana a questa parte, e una striscia vincente può sicuramente aiutarci a trovare ancora maggior fiducia nei nostri mezzi. Per quanto riguarda l’assetto della squadra, visto che ora siamo in 14, starà a me cercare di trovare di settimana in settimana la formazione migliore da spedire in campo, cercando comunque di sfruttare al massimo le caratteristiche dei singoli e quanto possono offrirci in campo a seconda della loro caratteristiche».
Dunque nessuna pausa nella rincorsa dei pontini alla vetta della classifica, tanto che dopo essersi allenati nel pomeriggio di Natale, anche oggi i ragazzi dell’Andreoli Latina sono scesi di nuovo in palestra: in mattinata in sala pesi presso il PalaFitness, nel pomeriggio sul parquet del PalaBianchini con una seduta di tecnica, per preparare al meglio schemi e uomini vista della sfida casalinga di domenica 28 dicembre.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855