Un week-end da dimenticare, ma ora per l’Edilesse Cavriago sta tornando il sereno.
La truppa di coach Gian Paolo Guidetti, dopo il 3-0 rimediato nella prima trasferta stagionale in quel di Crema, ha ripreso gli allenamenti al Pala AEB di Cavriago con la grinta e la rabbia giusta per esprimere il massimo nel secondo appuntamento casalingo della stagione.
Domenica 12 ottobre, ore 18.00, PalaBigi di via Guasco: Edilesse Cavriago-M. Roma Volley, ovvero il match dell’anno per il prestigio che questa sfida racchiude in sé.
A Reggio Emilia arriva la nobile decaduta guidata da coach Piacentini, una squadra che sino allo scorso anno lottava per lo scudetto, e dopo il terremoto estivo si ritrova a dover combattere in un campionato di altissimo livello qual è questa serie A2.
Tofoli e compagni non avranno certo vita facile contro un’Edilesse che cercherà il pronto riscatto per ripetere l’impresa compiuta all’esordio contro l’altra corazzata del torneo, l’Andreoli Latina.

SITUAZIONE INFORTUNI

Dopo la paura per l’infortunio alla schiena rimediato nel secondo set della gara con la Samgas Crema (che ha condizionato non poco l’esito finale di una sfida sin lì equilibratissima), Simone Baldasseroni è quasi pronto per riprendere il lavoro quotidiano in palestra.
Nessun dubbio sulla sua presenza in campo nel match con Roma, considerando pure che per il numero 18 giallonero questo sarà un derby, visto che Simone è nativo proprio della capitale. Qualche problemino in più ce l’ha il libero Massimiliano Prandi, bloccatosi giovedì scorso in allenamento per un problema sopra alla zona inguinale, ma anche la sua presenza per il match con i capitolini non dovrebbe essere in dubbio.
Con capitan Cavallini tornato a pieno regime e l’argentino Quiroga che potrà finalmente allenarsi per una settimana intera con i compagni, dopo aver concluso l’esperienza con la Nazionale argentina in Coppa America, per coach Guidetti non c’è che l’imbarazzo della scelta.
L’importante sarà ripartire da quel primo set con Crema, dominato e poi perso malamente in un finale da brivido. Con un Sandro Fabbiani che ha confermato di essere in condizioni straripanti, l’attesa per una grande prova dell’Edilesse è davvero tanta.
La società giallonera ha già predisposto, così come per la precedente gara con Latina, una navetta che partirà alle ore 16.15 dal Pala AEB di Cavriago.