Nella tana dei Lupi. L’ultima e unica volta era stata nel maggio del 2006 in occasione della semifinale play off: il Fiorese Spa Bassano di mister Dalla Fina si giocava l’accesso in finale contro la Codyeco di Valdo. Per gara 3, la “bella” decisiva, i tifosi giallorossi si organizzarono per seguire l’evento dopo aver battuto i toscani al PalaBassano in gara 2 e in meno di tre giorni il pullman si fece. Poi, sul campo, andò male, ma rimase il ricordo di una bellissima partita e di un grande spettacolo sugli spalti. Il ricordo di quella trasferta ha spinto i promotori a riprovarci, l’entusiasmo coinvolgente di questo straordinario inizio di campionato ha fatto il resto: a Santa Croce, nella tana dei Lupi, lo Spicchio Giallorosso ci sarà, perchè la fatidica soglia dei 40 iscritti è già stata ampiamente superata, quindi il pullman si farà anche stavolta. Alla fine saranno probabilmente una sessantina i tifosi bassanesi che col loro calore e la loro passione cercheranno di dare il loro contributo a Ronaldo e compagni nel corso del big match della settima giornata che pone di fronte due delle tre capoliste della serie cadetta, ovvero la Codyeco S.Croce e il nostro Fiorese Spa Bassano, che dopo lo stop dei toscani a Loreto è rimasta l’unica squadra imbattuta del torneo.

Tamburo sulla via del recupero. Vincenzo Tamburo, il grande assente nella sfida di domenica scorsa contro Catania, con ogni probabilità e salvo complicazioni, dovrebbe tornare a disposizione di Cretu per il big match di domenica a Santa Croce sull’Arno. Reduce da una leggera slogatura alla caviglia, l’opposto toscano sta recuperando grazie alle cure preziose del fisioterapista Alessandro Ceccato: da domani, almeno stando a quanto trapela dallo staff medico del Fiorese, Tamburo dovrebbe riprendere a saltare normalmente seppur con la dovuta cautela. In ogni caso la formazione giallorossa ha dimostrato di avere la flessibilità e il carattere necessari per compensare le assenze e anche per adattarsi, in caso di bisogno, a situazioni inedite e mai sperimentate. Tamburo infatti si è infortunato sabato, il che significa che gli uomini di Cretu non hanno praticamente nemmeno avuto il tempo di provare la nuova disposizione: nonostante questo Ogurcak da opposto ha disputato probabilmente la sua miglior partita, Marietto Pianese, sebbene fino all’altro ieri fosse un palleggiatore, ha giocato come un laterale navigato mentre, più in generale, l’intesa di squadra non ne ha praticamente mai risentito, segno questo di una grande maturità.

Amichevole a Padova. Domani pomeriggio al PalaNet di Padova, con inizio indicativamente intorno alle 17.00, i giallorossi di Cretu effettueranno una seduta di allenamento congiunto con i cugini di serie A1 dell’Antonveneta. Dopo il positivo test della settimana scorsa a Treviso, stavolta saranno i padovani, ultimi in classifica nella massima serie, a testare la validità del sestetto bassanese, che dal canto suo potrà provare schemi e tenuta di squadra contro un team di categoria superiore.

Cretu su Zona Volley Radio. Mister Gheorghe Cretu, il taumaturgo del Fiorese Spa Bassano, sarà ospite e venerdì sera della trasmissione Zona Volley Radio sulle frequenze di Bluradio Veneto (88.700 per Padova e Vicenza, 94.600 per Venezia, 100.05 per Treviso e Belluno): si parlerà molto di pallavolo di serie A1 e di serie A2 con ospiti in studio e collegamenti telefonici, tra cui spicca quello del tecnico rumeno del Fiorese, che da allenatore della squadra prima in classifica, costituirà il piatto forte della parentesi dedicata alla serie cadetta. L’appuntamento, come ogni settimana, è fissato per venerdì sera dalle 21.00 alle 22.30 sulle frequenze di Bluradio Veneto o in streaming su www.zonavolley.it.

Il Fiorese vola anche su Facebook. La facebook-mania coinvolge anche la pallavolo giallorossa. A poco più di un mese dalla sua nascita il gruppo “Bassano Volley” su Facebook ha da poco superato le 100 iscrizioni, tanti sono gli amici della squadra giallorossa anche sul più noto e più in voga social forum del momento. Tra gli iscritti tanti tifosi e appassionati del volley giallorosso, ma anche qualche dirigente e persino alcuni giocatori della rosa, che in questo modo possono farsi conoscere più da vicino dai loro tifosi e che, viceversa, possono interagire direttamente con i loro sostenitori. A disposizione degli iscritti del gruppo, inoltre, ci sono foto delle partite e comunicati stampa, mentre grazie alla funzione degli inviti agli eventi, si ha la possibilità di conoscere e di essere avvisati e quindi “invitati” via web a tutti gli appuntamenti del Fiorese Spa Bassano.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino