PERCHE’ TANTI TIE BREAK?

Su 6 gare disputate fin’ora dalla Nava Gioia del Volley, 4 sono terminate a tie break, di cui 2 vinte e 2 perse.
Le due vittorie arrivano con il tie break disputato in casa con il Latina e con la trasferta giocata a Roma. 4 punti piuttosto importanti. Infatti, a cadere dopo un match estenuante sono state le due squadre laziali: entrambe sulla carta proiettate ai piani alti della classifica.
Un colpaccio che non può che dare merito ad una squadra che sta dimostrando di saper lottare e fare bene anche con le grandi del campionato. Quale il segreto?
Bhè, mister Cannestracci è riuscito a lavorare duro e creare un gruppo che gara dopo gara sta venendo fuori giocando con carattere e determinazione e guadagnando con rabbia preziosi punti, lasciando incredule anche squadre come il Latina o la Roma.
“E’ vero – commenta Mario Lippolis, amministratore delegato della Società – persino il tecnico del Latina Ricci, a fine gara, ha ammesso di non aspettarsi una prova di carattere come quella dimostrata contro la sua squadra. Abbiamo un organico di giocatori che non si arrendono mai e che lottano alla pari, ogni domenica, anche contro avversari partiti con ambizioni di alta classifica. Nei momenti di difficoltà la squadra si unisce e riesce a dare il meglio. E’ questa la spiegazione per cui stiamo portando a casa diversi risultati a tie break, proprio perché in questo campionato difficilmente la daremo vinta senza lottare sul campo”.
Intanto, fervono i preparativi per la gara di domenica contro l’Isernia, in diretta Snai Sat ore 20.30. Ieri pomeriggio sono stati effettuati gli accertamenti sugli infortuni dei due brasiliani, Dias e Diogo, nulla di allarmante, l’obiettivo è il pieno recupero per la gara di domenica.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348