Bre Banca Lanutti Cuneo – Framasil Cucine Pineto 3-1 (25-20, 21-25, 25-19, 25-20)
Bre Banca Lanutti Cuneo: Gonzales 8, Wijsmans 22, Jeroncic 5, Nikolov 25, Fortunato 9, Abbadi. All. Prandi
Framasil Cucine Pineto: Rodriguinho 3, Rivaldo11, Dentinho 9, Cleber 13, Ravellino 8, Sborgia 3, Vicini (L), Hietanen 5, Mancini, Fabroni. All. Montagnani
Positiva prova della Framasil Pineto che, nonostante la sconfitta patita contro Cuneo, dimostra di aver le carte in regola per affrontare in modo competitivo il prossimo campionato di A1. La squadra ha impiegato diversi giocatori che nelle scorse settimane hanno subito fastidiosi infortuni e non hanno avuto la possibilità di allenarsi in modo continuo, ma nonostante questo ha dimostrato una buona tenuta, soprattutto nelle prime frazioni.
Il primo set, equilibrato fino al 14 pari, ha visto i piemontesi giocare ad un ritmo elevato fino ad imporsi per 25-20. Nella seconda frazione reazione di Pineto, grazie ad una buona organizzazione di gioco ed a un Rivaldo a tratti straripante, che chiude per 25-21. Nel terzo e nel quarto set copione simile, dove la maggior freschezza atletica, e cambi più quotati hanno permesso a Cuneo di portare a casa il risultato. Resta però una buona impressione in casa Framasil in vista dell’inizio del campionato.