Davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, la squadra del Presidente Callipo ha battuto il Verona, portandosi a quota 10 punti in classifica.
La partita si è aperta con una spettacolare coreografia della Fossa giallo-rossa che durante tutta la gara non ha fatto mancare il proprio sostegno ai ragazzi, riuscendo a coinvolgere le oltre 1500 persone presenti sugli spalti.
Il PalaValentia ieri era veramente un tripudio di colori e suoni, di canti e bandiere giallo-rosse che hanno accolto festosamente il sestetto schierato in campo. Al ritmo assordante dei tamburi, i balli coinvolgenti dei tradizionali “giganti” calabresi hanno fatto divertire grandi e piccini.
Ieri si è vissuta davvero un’entusiasmante giornata di sport, grazie all’intensa partecipazione dei ragazzi delle scuole e degli atleti delle varie società pallavolistiche della provincia.
Tutti hanno accolto con gioia l’invito della società e, coinvolti dai cori della fossa giallo-rossa, hanno accompagnato la squadra verso la conquista di questo meraviglioso successo.

La vittoria è arrivata al tie-break, al termine di quasi due ore di gioco durante le quali entrambe le squadre hanno fatto vedere scambi di pallavolo di grande livello.
La società voleva fortemente questa affermazione e i ragazzi non hanno deluso le attese, affrontando la gara con grande attaccamento ed entusiasmo.

Il Presidente Callipo: “Sono molto soddisfatto del risultato, anche se resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a conquistare la vittoria secca. I ragazzi sono partiti alla grande, disputando un primo set eccezionale. Poi non capisco cosa sia successo, c’è stato, come anche in altre occasioni, un calo di tensione. Fortunatamente siamo riusciti a rientrare in partita, affrontando in maniera molto intensa il tie-break.
Al di là del risultato, quello che ieri mi ha fatto molto emozionare è stata la partecipazione del pubblico, la numerosa presenza di famiglie, ragazzi e atleti delle altre società, che hanno incoraggiato la squadra ininterrottamente.
Questa è la migliore risposta ai notevoli sacrifici che devo affrontare per regalare la serie A1 alla Calabria. Uno spettacolo come quello di ieri ripaga in parte questi sacrifici e mi rende orgoglioso di questa realtà sportiva, che è capace di aggregare così tante persone in maniera sana e divertente.
Spero che i calabresi continuino a starci vicino e colorino il palazzetto con il loro entusiasmo anche nelle prossime delicate partite della mia squadra.
Ai miei ragazzi invece dico di continuare così, di giocare sempre con lo stesso attaccamento e lo stesso “furore” dimostrato contro Verona.
A Forlì e in casa contro Padova non dobbiamo sbagliare, per cominciare a credere in qualcosa di più….”

“Mi dispiace dover sottolineare che l’unica nota stonata di questa bellissima giornata di sport è stata la mancanza di professionalità sportiva e l’atteggiamento provocatorio del Sig. Pasquale Sottile, che, con gestacci e cattive parole, ha sfidato sia i tifosi che alcuni dirigenti della società.
A causa sua si è sfiorata la rissa, cosa mai avvenuta prima nel nostro palazzetto.
Il Sig. Sottile, che anche in passato in tutte le occasioni in cui ha incontrato la mia squadra ha avuto tali comportamenti, dovrebbe sapere che non è bello “sputare nel piatto dove ha mangiato” .
Ma non voglio dilungarmi oltre su questo episodio che non appartiene al nostro sport. Sottile credo sia un isolato esempio di atleta scorretto e ingiurioso. A lui dico che campioni bisogna esserlo prima nella vita e poi sul campo di gioco!”

Carmen Maduli
Addetto Stampa