La Marmi Lanza resta prima in classifica con Vibo Valentia sempre ad un punto di distanza, i gialloblù hanno superato Isernia per 3-0 al PalaOlimpia, mentre la Tonno Callipo davanti al proprio pubblico ha vinto 3-1 con il Mare&Volley Forlì. Buona la prova degli scaligeri che dopo il successo della TIM Cup di A2 non si sono fatti distrarre e hanno ottenuto l’intero bottino in palio, ora Verona dovrà prepararsi alla sfida con la Divani&Divani Avellino, domenica 30 marzo alle 18.00.
Lo schiacciatore serbo Janic, premiato nella decima giornata di ritorno come migliore in campo, ha così analizzato la partita: “Nella semifinale della Coppa Italia avevamo vinto 3-0 ma non era certo che questa gara di campionato avesse lo stesso esito, anzi, si presentava ancora più difficile. Sono contento di come è andata soprattutto per il modo in cui siamo scesi in campo, già nel primo set eravamo in partita e fin da subito abbiamo espresso il nostro gioco”. Sulla sua personale prova (11 punti, 78 per cento di ricezione positiva, 60 per cento in attacco, 1 muro, 12 servizi con 2 errori e 1 ace) Janic osserva: “Oggi sono tornato a fare abbastanza bene anche in attacco, comunque posso ancora migliorare continuando ad affinare il mio lavoro con Sottile. In questa settimana ci siamo allenati bene e se proseguiamo su questa strada io sono tranquillo”.
Coach Zanini sottolinea: “E’ sempre pericoloso riprendere dopo una bella e importante vittoria come la Coppa Italia, capita a volte di avere delle pause ma martedì stesso, al rientro in palestra, ci eravamo ripromessi di mantenere questa intensità di partita in partita perché il campionato è ancora lungo. Questa gara presentava delle insidie, mai nessuna partita è facile, ma siamo stati bravi a condurla. Abbiamo avuto qualche pausa, queste forse per un po’ di stanchezza mentale ma alla fine siamo stati concreti vincendo 3-0. Ora ci aspettano ancora cinque gare da affrontare una per volta”.

LA DECIMA GIORNATA
Giocate sabato
Monini Marconi SPOLETO – Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE 2-3 (25-20, 19-25, 25-19, 20-25, 13-15)
Premier Hotels CREMA – Tiscali CAGLIARI 3-0 (25-23; 25-22; 25-23)
Esse-ti Carilo LORETO – Framasil Cucine PINETO 3-2 (26-28; 25-17; 25-19; 20-25; 15-11)
Fiorese SpA BASSANO – SP TTTLines CATANIA 3-0 (25-23; 27-25; 25-21)
Giocate domenica
Marmi Lanza VERONA – Olio Pignatelli ISERNIA 3-0 (25-19; 25-21; 25-20)
Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Mare&Volley FORLÌ 3-1 (25-18; 19-25; 26-24; 25-22)
Lunedì 24 marzo, ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare TAVIANO – Codyeco S.CROCE
Top Team MANTOVA – Divani&Divani AVELLINO

CLASSIFICA Marmi Lanza Verona 55; Tonno Callipo Vibo Valentia 54; Esse-ti Carilo Loreto 46; Sp TTTlines Catania 44; Premier Hotels Crema 43; Mare&Volley Forlì 42; Stilcasa Salento d’amare Taviano* 41; Codyeco S. Croce*, Olio Pignatelli Isernia, Fiorese SpA Bassano 39; Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Monini Marconi Spoleto 35; Divani&Divani Avellino* 23; Framasil Cucine Pineto 22; Tiscali Cagliari 19; Top Team Mantova* 18. *una partita in meno

LA SETTIMANA DEI GIALLOBLU
La Marmi Lanza osserverà lunedì una giornata di riposo dopo la decima giornata di Regular Season con la Olio Pignatelli Isernia. Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti dal mattino con una seduta in sala pesi guidata dal preparatore Massimo Merazzi e al pomeriggio seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia con coach Zanini, lo stesso programma verrà svolto da Botti e compagni giovedì 27 marzo. Mercoledì e venerdì i gialloblù svolgeranno una seduta pomeridiana. Sabato prevista la partenza per Avellino dove Verona sarà impegnata domenica, 30 marzo, alle ore 18.00 per l’undicesima giornata di ritorno.

MERCOLEDI’ GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI
Sarà una giornata ricca di appuntamenti quella di mercoledì 26 marzo che vedrà i gialloblù protagonisti assoluti già al mattino nelle scuole con il progetto Volley School, alle ore 11.30 tutta la squadra sarà presente nella sede della Provincia di Verona per ricevere un riconoscimento per la TIM Cup di A2 conquistata ad Isernia il 16 marzo.
Alle ore 13.35 il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri e l’opposto Giacomo Bellei saranno ospiti alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” di TeleArena, posticipata dal consueto appuntamento del lunedì a al mercoledì.
Sempre il 26 marzo a partire dalle ore 21.30 i gialloblù saranno al locale Scalo di Villafranca di Verona (www.scalo.info) per una serata dedicata a Parent Project Onlus, l’Associazione che si occupa della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Il locale Scalo, come già in precedenza fatto per altre Onlus, donerà una parte dell’incasso a Parent Project. Alla serata sono invitati tutti i tifosi per una serata di divertimento e solidarietà.

Nella foto: il Presidente Destri alza la TIM Cup di A2 nella festa per i gialloblù al PalaOlimpia