Sono ripresi ieri gli allenamenti della Materdomini Volley intervallati dai tradizionali Auguri di Natale da parte della società che ha voluto ieri sera riunire la squadra per una cena divertente con tanto di regali sotto l’albero sorteggiati in precedenza. Un momento di relax in un periodo comunque intenso di lavoro che porterà alla ultima giornata del girone di andata in programma domenica 28 contro Cavriago, e che vedrà i gialloblù in palestra anche nella mattinata del 25 dicembre. Un incontro che è servito a riunire ancora di più il gruppo che mai come ora continua ad avere grande fiducia da parte del Presidente Miccolis e dello staff societario, convinto in una ripartenza degna in campionato.
La partita di Domenica prossima sarà anche occasione per poter rinnovare l’appuntamento con la solidarietà per la società di Via Sonnino. La tradizionale giornata “Cuore Gialloblù” sarà infatti dedicata alla raccolta di occhiali da vista usati che potranno essere poi ripristinati da laboratori specializzati e distribuiti a tutte quelle persone che nel terzo mondo ne hanno davvero necessità. Per chiunque consegni almeno un paio di occhiali sarà consegnato il primo Calendario della Mater con le foto di Nino Rosito. Una iniziativa coordinata insieme al Lions Club sezione Bari Levante e dal suo Presidente Mario Stefanelli, ex giocatore Mater, che già l’anno passatoriscosse grande successo.

Periodo intenso anche per il settore giovanile, nella fattispecie per la categoria Under 16, che dal 27 al 30 sarà impegnata in due tornei. Ad Ortona nel weekend, 27 e 28 dicembre, e poi nel Trofeo Mater Young quest’anno intitolato a Roberto Belviso, la giovane promessa della pallavolo castellanese prematuramente scomparso due mesi fa. Al Torneo parteciperanno sei formazioni: Modena, Roma, Ortona, la tedesca Friedricshafen e le due formazioni di casa. e si svolgerà presso gli impianti del Pala167 e di Via Poerio i giorni 29 e 30.
A seguire nei primi giorni del 2009 la selezione Under 16 di coach Vincenzo Fanizza parteciperà al Trofeo delle Befana di Loreto nel quale già l’anno passato ottenne ottimi risultati.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominvolley.it