Nel posticipo televisivo la Tonno Callipo piega per 3-1 la Esse-ti Carilo Loreto.

La vittoria, la dodicesima consecutiva, vale la vetta della classifica della Serie A2 TIM. Grazie anche alla sconfitta al tie break rimediata dalla Marmi Lanza Verona, la Tonno Callipo capitalizza 41 punti come i Veronesi ma li supera per il quoziente set.

La partita è stata molto equilibrata nei primi tre parziali, con Loreto che ha sempre tenuto testa ai Vibonesi, mentre nel quarto set Raphael e compagni prendono letteralmente la fuga, chiudendo in breve tempo il parziale e aggiudicandosi l’incontro.

Interessante il duello tra Elvis Contreras e Janis Peda, rispettivamente autori di 23 e 22 punti, e ottima la prova di tutti i ragazzi in casacca giallo-rossa che, ancora una volta, hanno dimostrato concretezza, cuore e carattere.

Bellissimo lo spettacolo sugli spalti e la colorata coreografia realizzata dalla Fossa giallo-rossa: grazie, soprattutto, all’eccellente impegno dei ragazzi del Club G. Callipo, abbiamo confermato a livello nazionale l’immagine positiva del calore, dei colori, della festa e della correttezza che si respirano sugli spalti del Palazzetto di Vibo Valentia.

Emozionante la gioia esplosa a fine gara, gli abbracci tra gli atleti, i dirigenti e i tifosi e l’incontenibile soddisfazione del Presidente Pippo Callipo.
Il pubblico calabrese ha potuto assistere ancora una volta ad una grande partita e ad una grande, grandissima vittoria.

Bravi ragazzi, continuiamo così!
Come recitava lo striscione esibito ieri dalla Fossa: Siamo solo di passaggio!

Travica: “è stata una vittoria importantissima, che non era per nulla scontata e facile, in questo periodo delicato e dopo tanti successi consecutivi.
Siamo soddisfatti, perciò, di essere riusciti ad allungare la striscia positiva e ad agganciare Verona ma ora ci aspetta un periodo molto impegnativo, tra gare di campionato e gare di Coppa Italia. I miei ragazzi si stanno impegnando molto e stanno lavorando bene, per cui a loro chiederò solo di continuare a tenere alta la tensione e di affrontare con lo stesso approccio vincente e determinato anche le prossime difficili gare”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa