Trento, 2 dicembre 2008

Itas Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento, dopo un lunedì di riposo.
Centrato il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia 2009 con tre turni di anticipo, la formazione trentina questa settimana svolgerà in palestra un programma leggermente diverso rispetto al recente passato; tutto questo perché oltre al match di domenica sera a Perugia contro la RPA-LuigiBacchi.it ci sarà da preparare anche la ripresa della CEV Indesit Champions League che mercoledì 10 dicembre al PalaTrento proporrà ad ore 18 la sfida fra Trentino Volley e gli austriaci dell’aon hotVolleys Vienna.
Oltre a quelle della giornata di oggi, Grbic e compagni svolgeranno due sedute di allenamento quotidiane anche domani e giovedì. Venerdì i giocatori lavoreranno solo nel pomeriggio, mentre la partenza alla volta dell’Umbria è fissata per il primo pomeriggio di sabato subito dopo l’allenamento che prenderà il via alle 10.30. Domenica mattina la squadra effettuerà al PalaEvangelisti la classifica rifinitura pre-gara, per poi giocare alle ore 18 il match valevole per l’undicesima giornata di serie A1 TIM.
Per questa settimana Radostin Stoytchev potrà contare sull’intero gruppo a propria disposizione, ad eccezione di Nicola Leonardi. Il giovane quarto centrale della rosa trentina ha infatti riportato la frattura del quinto dito della mano sinistra nella partita giocata sabato scorso a Conselice con la serie B1 e dovrà quindi lavorare in maniera differenziata rispetto al resto della squadra. I tempi stimati per il suo completo recupero sono di circa 30 giorni ma, non trattandosi della mano utilizzata per attaccare, molto probabilmente potrà tornare ad allenarsi con il gruppo già nel giro di un paio di settimane.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il ventenne centrale dell’Itas Diatec Trentino Nicola Leonardi

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it