Due importanti ingressi vanno a rafforzare lo staff societario della Framasil Cucine Pineto. Nella conferenza stampa indetta dal presidente Benigno D’Orazio sono stati difatti presentati il direttore generale Michele Martinelli e il dirigente Bachisio Ledda. Due uomini di sport, due personaggi che con le loro grandi capacità organizzative andranno a fornire un contributo prezioso nell’avventura in serie A1.

“L’Abruzzo torna nella massima categoria dopo 23 anni di assenza”, ha dichiarato il presidente Benigno D’Orazio, “un risultato ottenuto anche grazie al lavoro svolto in questi anni dalla Pallavolo Pineto”.
Il numero uno del sodalizio gialloblu ha aggiunto: “Abbiamo compiuto l’impresa di far tornare la nostra Regione ai massimi livelli di questo sport, il che rappresenta un onore e al tempo stesso una grande responsabilità che affronterò con due partner importanti come Michele Martinelli e Bachisio Ledda”.

Prima di presentare i nuovi dirigenti alla stampa intervenuta presso il lido ‘La Lucciola’ di Roseto, il presidente D’Orazio ha tracciato le linee generali di sviluppo della società: “Stiamo pensando di allargare il campo ad altre discipline, sulla scorta di un modello di successo già sperimentato in altre realtà. Crediamo che una Polisportiva possa garantire nel medio periodo un futuro ancora migliore per lo sport dell’intero Abruzzo. In questo senso stiamo studiando le possibili sinergie con la pallacanestro di Roseto, sport storico di una città che ama molto anche la pallavolo come hanno dimostrato i tanti spettatori che da Roseto in questi anni sono giunti al nostro palazzetto e che non mancheranno pertanto di seguirci anche al Pala Maggetti”.

Ad occuparsi del progetto di sviluppo di una rete di sinergie tra le varie discipline sarà Michele Martinelli, ex g.m. del Roseto basket e uomo di sport ai massimi livelli, che andrà a ricoprire la carica di direttore generale della Pallavolo Pineto. “Ho tantissime motivazioni per questa nuova sfida, perché di questo si tratta. Lanciare ai vertici dello sport nazionale una realtà come quella di Pineto è un’impresa difficile e al tempo stesso stimolante che intendiamo portare a termine”, ha affermato Martinelli, “Abbiamo voglia di fare e una vetrina importante come la A1 di pallavolo da sfruttare. Vogliamo lavorare dal basso con un programma che coinvolga il territorio, con iniziative di avviamento allo sport dei giovani, globalmente inteso, che nel giro di poco tempo consentano a tutti di praticare una disciplina in maniera gratuita”.

Terminato l’intervento di Michele Martinelli, è stata la volta di Bachisio Ledda, che ha ricordato come da oramai 10 anni abbia “sposato” il mondo della pallavolo. “E’ uno sport bello e pulito”, ha sottolineato Bachisio Ledda, “nel quale sono entrato prima come sponsor, poi come presidente. Attualmente svolgo attività sia a San Benedetto del Tronto con la B1 maschile che a Catania per quanto riguarda il volley femminile. Quando ho conosciuto il progetto di Benigno D’Orazio ho capito che si trattava di una opportunità troppo ghiotta per farsela scappare”.
Il neo dirigente gialloblu ha ricordato l’importanza degli sforzi compiuti sinora e ha parlato del suo impegno dal punto di vista promozionale nel Pineto: “Con i miei due marchi, Mail Express e Affittitalia, supporterò la squadra del presidente D’Orazio nel difficile campionato di A1 e metterò a disposizione il mio patrimonio di entusiasmo per la pallavolo”.
Subito dopo il termine della conferenza stampa si sono affrontati sul campo da beach volley i campioni della Framasil Cucine Pineto in una esibizione. Davanti a numerosi tifosi i gialloblu hanno dato spettacolo in un 4 X 4 nel quale sono stati messi in mostra colpi da manuale.

L’appuntamento adesso è per domani sera, per la festa di benvenuto che dalle 20,30, presso il Centro Sportivo Isola delle Palme, nel quale si ritroveranno insieme atleti, dirigenti, staff tecnico e supporters prima dell’inizio della preparazione fissato per lunedì 11 agosto.