Mancano tre giornate alla conclusione della regular season e la lotta per aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili per la Final Eight dei playoff si è fatta accesissima. La Sparkling Volley Milano fa parte del gruppo di squadre che hanno ancora la possibilità di accedere al post season e domenica giocherà una partita importantissima, contro una delle dirette avversarie per la corsa al settimo o all’ottavo posto. Alle 18 i neroargento saranno infatti impegnati al PalaGeorge contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, ma si presenteranno all’appuntamento con una formazione rimaneggiata. La sfortuna si è infatti accanita su ben due elementi del roster, che non potranno essere della partita. Guillaume Samica durante la settimana è stato colpito da una colica renale che lo ha costretto al ricovero ospedaliero per quattro giorni. Il giocatore è stato in seguito dimesso e potrà riprendere ad allenarsi la prossima settimana. Ryan Millar si è invece fratturato accidentalmente in mattinata la prima falange del quinto dito del piede sinistro e dovrà stare a riposo per almeno una settimana.
La gara d’andata, l’ultima prima della fine del 2007, vide i ragazzi di Ricci imporsi per 3-2 dopo una gara combattutissima. La formazione bresciana è ora al settimo posto in classifica, con un vantaggio di due punti sul gruppo meneghino (ottavo) e reduce dalla vittoria per 3-1 in casa del Corigliano. Capitan Spairani e compagni, invece, arrivano da un perentorio successo casalingo (3-0) ottenuto contro Padova, risultato che ha garantito loro la salvezza matematica.
Daniele Ricci punta molto su questa gara: “Come risultato può essere decisiva, la nostra stagione però ha avuto altri momenti importanti. Vogliamo comunque arrivare ai playoff e cercheremo di farlo in tutti i modi. Siamo a tre gare dalla fine e possiamo ancora raggiungere questo traguardo. All’inizio della stagione avremmo sognato di arrivare a giocarci la conquista dei playoff nelle ultime gare e ci siamo riusciti, già questo è un buon traguardo. Viviamo questa opportunità serenamente e sappiamo di potercela fare, anche se i problemi fisici che ci hanno colpito non ci aiutano. Non sarà semplice, ma è un obiettivo alla nostra portata”.
Il coach neroargento spera che, vista la situazione, possano essere i giovani a fare da trascinatori: “Sono le nuove leve che possono dare la spinta decisiva alla squadra. Chi sarà in campo domenica avrà il compito di portare a casa la vittoria, ma penso che tra tutti quello che abbia le caratteristiche giuste per dare una marcia in più al gruppo sia Martino”.

La notizia completa sul sito della Sparkling Volley Milano

ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI – SPARKLING MILANO
Domenica 30 marzo, ore 18
PalaGeorge, Montichiari (BS)
Arbitri: Massimo Cinti di Castelferretti (AN) e Fabrizio Saltalippi di Perugia

Nella foto Grazia Neri, Guillaume Samica

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com