Il dominicano Victor Batista è l’ultimo colpo di mercato della Reima.
L’atleta della Repubblica Dominicana, residente nello Utah (U.S.A.) classe 79 ed alto 198cm, si sta allenando da lunedì con la truppa di Luca Monti, ed è il tassello tanto cercato dalla società per chiudere almeno uno dei due importanti buchi lasciati dagli infortuni di Ricardo e Botto.
Victor Batista ha studiato e giocato per quattro anni all’Università di BYU negli Stati Uniti dove ha ricevuto svariati riconoscimenti fra i quali l’MVP fra gli schiacciatori nelle stagioni 2004 e 2005.
Dopo il college, il giocatore ha vestito le maglie dei Lares Puerto Rico, del Tokat Turkey e degli Indios de Mayaguez, sempre a Portorico.

Victor ha già avuto modo di allenarsi con il gruppo e in relazione alle possibilità dell’atleta ecco quanto ha commentato il ds Michele Rota:

“Victor è un ragazzo che potrà dare una grossa mano alla squadra.
Ha una discreta esperienza di pallavolo giocata, anche se proviene dal campionato di Portorico, un Campionato non importantissimo.
Ha già fatto vedere buone cose in allenamento, nonostante sia stato in giro per aeroporti alcuni giorni; ha buone doti fisiche e tecniche, anche se fisicamente deve ancora entrare in condizione, non essendosi allenato con costanza negli ultimi mesi.
Avendolo conosciuto in questi giorni sono certo che si farà sentire anche in campo, insomma potrà essere un solido punto di riferimento per i ragazzi”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it