Occupano rispettivamente il settimo e ottavo posto della graduatoria di serie A2 ed entrambe puntano a rimanere nel gruppo play off per giocarsi la promozione a fine stagione; i punti in classifica che distanziano le due formazioni sono cinque, il Top Team a quota 35 e Crema a quota 30. Le premesse quindi per vedere una partita avvincente, combattuta e agguerrita ci sono tutte.

Il Top Team è reduce da una brillantissima serie positiva e non è di certo intenzionato a fermarsi qui nel momento topico del campionato; adesso che i meccanismi iniziano a funzionare e che i risultati iniziano ad essere molto gratificanti.

La gara di domenica sera al Palasiglacom (inizio ore 2030, diretta sul canale Snai Sat) potrebbe permettere ai virgiliani di consolidare e di blindare il settimo posto e magari auspicare di scavalcare qualche posizione, altri risultati permettendo.

Il cammino in questo 2009 degli avversari che la Canadiens dovrà affrontare è stato altalenante; Crema ha alternato prestazioni positive e negative, ultima la sconfitta subita in casa contro Catania per 3-1 nell’ultimo turno di A2.

Toccherà quindi ai virgiliani cercare di prolungare la serie positiva ed esprimere un buon gioco facendo attenzione all’avversario e alle sue caratteristiche, ma provando ad imporre il proprio gioco e le proprie qualità per conquistare punti fondamentali davanti ai propri tifosi.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova