Serie A1 TIM


L’Itas Diatec Trento riscatta il ko dell’andata e supera la Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 nell’anticipo televisivo. Domani si completa il programma della 2a giornata di ritorno


 



ITAS DIATEC TRENTINO – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-0 (25-18, 26-24, 25-17) – ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 16, Birarelli 9, Portuondo Juantorena 15, Raphal 1, Sokolov 9, Corsini 4, Herpe, Bari (L). Non entrati Gallosti, Zygadlo, Vissotto Neves, Sala, Fedrizzi. All. Stoytchev. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Gonzalez, Corvetta, Marquez 4, Andrae 6, Ferraro (L), Saraceni 4, Simeonov 10, Quiroga 4, Tencati 4, Barone 10. Non entrati Cannistrà, Moltò, Cicola. All. Uriarte. ARBITRI: Rapisarda, Gnani. NOTE – Spettatori 2800, incasso 24000, durata set: 22′, 28′, 23′; tot: 73′.


 


Il PalaTrento si conferma stregato per la Tonno Callipo Vibo Valentia che al termine di un vero e proprio tour de force (causa le cattive condizioni atmosferiche i calabresi erano giunti in città solo stamattina alle 5.30) si deve arrendere ancora una volta all’Itas Diatec Trentino, collezionando la settima sconfitta su sette incontri giocati nell’impianto trentino. Nel primo set e mezzo i calabresi hanno tenuto anche piuttosto bene il campo, denunciando però evidenti difficoltà in attacco di palla, cosa che invece come al solito è funzionata benissimo nella metà campo di Trento con Kaziyski (16 punti) e Juantorena (15) come al solito scatenati. Positiva anche la prestazione di Corsini, alla fine mvp per le ottime cose fatte vedere nel secondo set (il più combattuto dei tre) e quella di Sokolov, in ripresa dopo la brutta gara giocata a Latina. I tre punti regalano ai Campioni del Mondo un Natale felice, con la vetta della classifica solitaria confermata anche in questa circostanza


 


Andrea Bari (Itas Diatec Trentino): “Non è stata una partita bellissima ma ci può stare, siamo stati bravi a non calare mai la concentrazione pur commettendo qualche errore di troppo in particolar modo in avvio di secondo set. Ci serve un po’ di riposo ma intanto ci godiamo un Natale con il primato in classifica”.


Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sapevamo che ci sarebbe aspettato un compito molto difficile stasera; il rammarico più grande che abbiamo rispetto a questa partita è non aver chiuso in nostro favore una seconda frazione di gioco che si era messa piuttosto bene. Se vogliamo battere avversari come Trento dobbiamo essere più squadra e dare il 110%, cosa che non siamo riusciti a fare stasera”.


 


RISULTATI


Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-18, 26-24, 25-17)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 42, Bre Banca Lannutti Cuneo 36, Sisley Treviso 32, Lube Banca Marche Macerata 31, CoprAtlantide Piacenza 31, Trenkwalder Modena 29, Acqua Paradiso Monza 24, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 23, Marmi Lanza Verona 20, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Prisma Taranto 16, Esse-ti Carilo Loreto 11, Yoga Forlì 10, Andreoli Latina 8, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.


Note: 1 Incontro in più: Itas Diatec Trentino, Tonno Callipo Vibo Valentia; 1 Incontro in meno: Yoga Forlì.