E’ questo l’imperativo per i ragazzi della Materdomini Volley; vincere per salutare il proprio pubblico dignitosamente con una vittoria che darebbe i punti per la matematica permanenza in serie A e lasciandosi indietro una stagione partita con tutt’altri auspici.
Ieri alla ripresa degli allenamenti è cominciata di fatto la preparazione dell’ultima gara al Pala167 del 2008/2009 che vedrà ospite l’Isernia dell’ex beniamino gialloblù Enrico Libraro. I pentri già certi dei playoff dovrebbero esserlo anche della posizione, la sesta, acquisita in campionato forti anche dell’ultimo turno che li vedrà impegnati in casa con la retrocessa Castefidardo.
Dopo la settimana passata nella quale Lattari ha condotto i suoi in doppi turni di seduta, mattina e pomeriggio, da ieri ha fatto riprendere il lavoro cominciando a effettuare anche sedute tattiche per una partita che il tecnico brasiliano in primis vuole assolutamente vincere: “Voglio chiudere bene davanti al nostro pubblico.”
Una vittoria da tre punti chiuderebbe tutti i giochi per Castellana (31 punti) che risulterebbe irraggiungibile dall’attuale terz’ultima Cavriago (28) impegnata domenica nella difficile trasferta di Gioia del Colle prima di ricevere proprio la Mater in chiosa di Torneo. Ma proprio il calendario sembra dare un ulteriore mano ai pugliesi con Bologna (29i) attesa da due impegni gravosissimi, Latina fuori e Gioia in casa, che la mettono a serio rischio. Inoltre Catania (31) con due vittorie in meno della Mater che riposerà domenica prima di affrontare la seconda in classifica Loreto in trasferta.
Ma è d’obbligo pensare soltanto a evitare gratuiti rischi con le proprie forze senza aiuti che possno giungere dai risultati esterni. Questa Mater può e deve farlo per non gettare completamente via una stagione già poco positiva.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it