PER LA LUBEVOLLEY E’ L’OTTAVA FINAL FOUR EUROPEA



Quella di Praga rappresenta l’ottava final four europea nella storia della Lube Banca Marche, che in quattordici anni di volley ai massimi livelli ha messo in bacheca una Champions League (2002) e tre coppe Cev (2001, 2005, 2006). Ripercorriamo tutte le kermesse finali continentali che hanno visto protagonisti i biancorossi:


1998: Coppa Cev a Rieti, Lube Banca Marche terza, trofeo al Sisley Treviso),


1999: Coppa Cev a San Benedetto Del Tronto, Lube Banca Marche terza, trofeo alla Domino Palermo)
2001: Coppa Cev a San Sepolcro, la Lube Banca Marche vince battendo Modena in finale.
2002: Champions League ad Opole (Polonia), la Lube Banca Marche si laurea campione d’Europa battendo l’Iraklis Salonicco in semifinale (3-2) e l’Olympiacos Pireo in finale (3-1). Marco Bracci viene eletto miglior giocatore della manifestazione.


2003: Coppa Cev a Jesolo, la Lube Banca Marche perde in finale con il Sisley Treviso.
2005: Coppa Cev a Palma di Maiorca (Spagna), la Lube Banca Marche vince battendo in finale i padroni di casa del Son Amar.


2006: Coppa Cev a Padova, la Lube Banca Marche vince superando in finale i russi dell’Iskra Odintsovo.
2007: Champions League a Mosca (Russia), la Lube Banca Marche perde al tie break in semifinale contro i tedeschi del Vfb Firedrichshafen, che si aggiudicheranno il titolo, e si arrendono poi ai padroni di casa della Dinamo nella finalina di consolazione, concludendo la manifestazione al quarto posto.



DA PRAGA DIRETTA TV, RADIO E INTERNET



Tutte le partite della final four di Praga saranno trasmesse in diretta televisiva su Sport Italia (canale 226 del pacchetto Sky) e Sport Italia 24 (canale 226 del pacchetto Sky) . Di seguito gli orari delle gare e tutte le informazioni per poterle seguire.



Sabato 4 aprile 2009


Semifinali
ore 16.00: Iskra Odintsovo-Iraklis Thessaloniki (diretta Sport Italia 24)


Ore 19.00: Lube Banca Marche Macerata-Trentino Volley (diretta Sport Italia 24)



Domenica 5 aprile 2009


Finale 3°/4° posto


Ore 14.30 (diretta Sport Italia 24)



Finale 1°/2° posto


Ore 17.30 (diretta Sport Italia)



Si ricorda che le partite che vedranno protagonista la Lube Banca Marche verranno anche raccontate in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it, dove verranno pure effettuati aggiornamenti in tempo reale su una apposta finestra Pop up che verrà attivata nella home page. Sempre su internet, le immagini di tutte le gare saranno visibili sul sito www.laola1.tv, previa registrazione gratuita. Live score nel sito della federazione internazionale www.cev.lu.