Davide Marra e Kay Van Dijk. Due compagni di squadra ma soprattutto due grandi amici. Uno è il libero della Esse-ti Carilo Loreto che in questa sua prima stagione in serie A1 Tim sta facendo vedere ottime cose, inanellando prestazioni sempre più convincenti e positive. L’altro è l’opposto della formazione loretana, fermo da più di tre settimane per la causa che tutti ormai conoscono perfettamente (incidente in auto verso la fine del mese di ottobre).
“Kay in squadra ci manca tanto perché è un giocatore che si è inserito benissimo nel gruppo ad inizio stagione e tutt’ora nonostante si costretto a questo stop è sempre vicino a noi, ci tira su di morale e ci fa sempre sorridere con la sua simpatia – queste le parole di Davide Marra nei confronti del suo compagno di squadra Olandese in una intervista video che i due atleti biancoblù hanno rilasciato sul sito della Pallavolo Loreto – Kay era ed è un punto di riferimento per tutti e speriamo di riaverlo con noi in campo al più presto”.
Davide Marra insieme ai suoi compagni di squadra hanno ripreso ad allenarsi nonostante il prossimo match in programma è fissato per il 26 di novembre. Due settimane di stop per una Esse-ti Carilo Loreto che si ricaricherà n vista di importanti sfide da affrontare: “Pausa solo in calendario per le partite da giocare ma non nel lavoro in palestra – continua il libero della Esse-ti Carilo – abbiamo in programma tanto lavoro fisico e tecnico che ci permetterà di arrivare con la giusta forma ai prossimi incontri”. Prossimo match che vedrà di fronte Loreto ad una diretta concorrente per la corsa salvezza e cioè l’Andreoli Latina: “Da una parte dopo la prestazione di domenica scorsa con Cuneo avremmo avuto la voglia di tornare subito in campo, ma questa pausa ci consentirà di ricaricare le batterie e prepararci al meglio per l’importante sfida contro Latina”.
Ci sono due curiosità su Davide Marra: la prima arriva da soprannome brasilian-calabrese “Marrinho”; la seconda è la schiera di fan che il libero di Loreto ha in giro per l’Italia e soprattutto in Umbria. “Il soprannome me l’ha dato un mio ex allenatore per via del mio colorino bianco della pelle nonostante sono di origine calabrese e dalle mie caratteristiche tecniche in ricezione e difesa con un baricentro molto basso. Alla fine mi hanno coniato questo simpatico soprannome”. Nell’intervista video interviene Kay Van Dijk esclamando: “ Per me non Marrinho ma è il grande Marra”. Per quel che riguarda i suoi sostenitori, Marra spiega: “In Umbria sono molto calorosi. Ho passato cinque anni bellissimi tra Città di Castello e Perugia nei quali mi sono fatto tantissimi amici ed ogni volta che ritorno da quelle parti è sempre una festa e questo mi fa tantissimo piacere”.

L’intervista video è disponibile sul sito della Pallavolo Loreto al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=281&sett=a2

(Nella foto di Franco Gulli: Kay Van Dijk e Davide Marra)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto