La 4ª giornata di ritorno della Regular Season porterà i biancorossi al Pala Evangelisti di Perugia (domenica ore 18.30), dove Corsano e compagni cercheranno di strappare i punti utili a restare in corsa per il primato in classifica, attualmente distante una sola lunghezza. E’ la partita dei ricordi, per i tanti ex che saranno in campo, da una parte e dall’altra. La squadra, che partirà per il capoluogo umbro domani pomeriggio alle 17.30, sarà seguita da diverse centinaia di tifosi maceratesi, che arriveranno con un pullman organizzato dalla società e mezzi propri.

PARLA MATTEO MARTINO – “Stiamo attraversando un periodo caratterizzato da alti e bassi – ha detto il giovanissimo schiacciatore biancorosso – ma credo sia anche normale, primo perché stiamo lavorando molto sodo in palestra con l’intenzione di arrivare al meglio agli appuntamenti importanti di fine mese, e poi anche perché non siamo affatto dei robot, nel senso che pensare di poter concludere una stagione senza alcuna macchia rappresenta un’utopia per chiunque. Perugia è una squadra in forma, ha vinto tre gare di fila, per noi sarà indubbiamente un bel test. All’andata sbagliarono molto, mentre la Lube Banca Marche sfoderò una prestazione pressoché perfetta. Stavolta sarà un’altra storia, ma l’obiettivo rimane lo stesso: vogliamo fare una bella partita e conquistare il bottino pieno, per poi giocarci il primo posto in classifica nella successiva gara in casa contro Trento”.

GLI ARBITRI – Rpa Perugia – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Paolo Lavorenti di Livorno e Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ).

I PRECEDENTI – Perugia e Macerata si sono affrontate complessivamente 15 volte, con una sola vittoria degli umbri, risalente alla 9ª giornata di ritorno della passata Regular Season (1-3), giocata al Palasport Fontescodella. Al Pala Evangelisti i biancorossi di Perugia hanno vinto sette volte su sette. All’andata la Lube Banca Marche schiantò gli umbri con un secco 3-0 (25-19, 25-19, 25-15).

GLI EX – Con la Rpa Perugia ritroviamo da avversario Giacomo “Jack” Sintini, palleggiatore della Lube Banca Marche dal 2005 al 2007, due stagioni in cui ha vinto uno scudetto, una coppa Cev ed una Supercoppa Italiana. Tantissimi, invece, gli ex perugini che si trovano ora sulla sponda maceratese: i giocatori Martin Lebl, Sebastian Swiderski, Gianluca Saraceni e Andrea Giovi, i tecnici Ferdinando De giorgi e Massimo Caponeri, fino al preparatore atletico Ezio Bramard ed il motivatore Giuliano Bergamaschi.

QUOTE SNAI – I bookmaker giudicano la Lube Banca Marche leggermente favorita nella sfida con la Rpa: l’eventuale vittoria di Vermiglio e compagni verrebbe infatti pagata 1.70, contro l’1.95 per quella degli umbri.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Rpa Perugia-Lube Banca Marche verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 18.30. La partita sarà raccontata in diretta anche sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it, e nella speciale finestra Pop up che verrà attivata nel sito ufficiale dei biancorossi, dove verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi del punteggio.
Tvrs, l’emittente televisiva marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà come sempre un’ampia sintesi della sfida lunedì alle 20.10.