Ora è ufficiale, dopo una settimana di trattative serrate tra il club giallonero e gli agenti del giocatore.
Maikel Cristobal Cardona è la nuova pedina a disposizione di coach Massimo Dagioni, avendo firmato un contratto con l’Edilesse Cavriago sino al termine della stagione in corso.
La buona novella è quindi arrivata, il centrale italo-cubano è il rinforzo che il tecnico romano attendeva con ansia dopo l’infortunio di Oreste Luppi, che terrà fuori il centrale reggiano sino al mese di febbraio.
Cardona è un giocatore che potrà una grossa mano ad una squadra che, in pratica dal mese di agosto, è stata costretta ad utilizzare sempre due centrali, Davide Bassoli e Matteo Burgsthaler, che si sono sobbarcati tutto il lavoro e anche domenica hanno giocato una partita straordinaria contro Padova, mettendo a segno ben 16 muri vincenti in due.
Non si può però rischiare di giocare i prossimi 4 mesi e mezzo di campionato (e l’eventuale post-season) con due soli elementi in questo ruolo, e allora la scelta di Cardona è importantissima in tal senso.
Giocatore dai trascorsi ad altissimi livelli in serie A1, Maikel ha disputato 11 stagioni consecutive nella massima serie, di cui l’ultima con la maglia di Forlì.
Il 33enne nativo de L’Avana (che ha compiuto gli anni proprio ieri, lunedì 16 novembre) verrà presentato nei prossimi giorni in occasione di una conferenza presso la sala stampa del Pala Bigi di Reggio Emilia, e se tutto procederà nel migliore dei modi sarà a disposizione di coach Dagioni già a partire dalla gara di domenica prossima in quel di Santa Croce.