Siamo entrati nella terza settimana di lavoro per un’Edilesse Cavriago che si avvicina sempre più ai primi test pre-stagionali in vista di un campionato di serie A2 TIM che si preannuncia di altissimo livello.
Sono poco meno di 40 i giorni che dividono la squadra di coach Massimo Dagioni dall’esordio in quel di Città di Castello, ma sono già ottime le indicazioni che arrivano dagli allenamenti a cui sono sottoposti i 13 ragazzi a disposizione del tecnico romano e del suo staff, con il preparatore atletico Terry Rosini che sta facendo lavorare a pieno ritmo tutti gli uomini a disposizione.
Solo qualche precauzione per Matteo Burgsthaler, ma a parte il centrale trentino nessun atleta ha accusato problemi fisici. Chiaramente c’è chi necessità di un po’ più di tempo per entrare in condizione, ma di giorni ce ne sono a sufficienza per aspettarsi una squadra già pronta a fare bene sin dalle prime giornate.
Settimana comunque intensissima per i gialloneri, con un “mercoledì da leoni” tra mattinata in sala pesi presso il Centro Eden, allenamento serale al Pala Bigi con seduta finale di corsa con la palla.
Nella giornata di giovedì mattinata libera e seduta serale, come sempre dalle ore 17.00 alle 20.00, in via Guasco, mentre venerdì si tornerà alla giornata piena tra sala pesi e lavoro in campo.
Intanto è ufficiale la notizia che Max Astolfi è il nuovo capitano dell’Edilesse, una responsabilità importante per il regista della squadra, colui che dovrà guidare i compagni con la sua classe e il suo carisma, che il palleggiatore modenese ha sempre dimostrato di possedere nelle sue precedenti esperienze pallavolistiche.