E’ stato Federico Fiori il primo confermato per la prossima stagione. Ecco le sue parole alla vigilia della sua seconda stagione a Massa.

Allora Federico, primo acquisto dell’anno passato e prima conferma per la prossima stagione. Una dimostrazione della grande fiducia che il presidente Vullo ripone in te.
“Si, è vero e ne sono felice. Ma è una fiducia reciproca perché sia l’anno passato che oggi sono stato il primo giocatore a firmare ed a trovare l’accordo con il presidente. L’anno scorso avevo fiducia che Massa ed il presidente avrebbero lavorato bene e la mia intenzione era già quella di giocare più anni in questa squadra. Oggi, alla luce della stagione che abbiamo fatto e del rapporto che si è instaurato con il presidente Vullo, questa mia convinzione non può che essersi rafforzata”.

Promozione in serie A e vittoria in Coppa Italia, la Quasar arriva da una stagione incredibile. Quali sono gli obbiettivi che secondo te la squadra può realisticamente porsi nel prossimo campionato?
“L’anno passato è stato bellissimo, davvero difficile da ripetere. Io, però, ho grande fiducia nel lavoro della società e sono sicuro che il presidente allestirà una squadra competitiva. Penso che dovremo concentrarci inizialmente sulla salvezza, come obbiettivo primario, ma che, una volta raggiunta quella, potremo lottare tranquillamente per raggiungere i play off. Non conosco ancora nella sua completezza la rosa che uscirà dal mercato ma sono sicuro che Italo Vullo saprà creare un gruppo compatto, forte e che saprà proseguire sulla strada iniziata l’anno passato”.

Intanto, però, il tuo nuovo allenatore sarà Luca Cantagalli.
“Sarà emozionante lavorare con un grande come Cantagalli. Come allenatore non lo conosco ma penso che sarà stimolante per noi giocatori confrontarci con una persona che ha raggiunto i vertici della pallavolo mondiale e che ha tantissima esperienza e conoscenza da trasmetterci”.

Al momento dell’iscrizione al campionato la Quasar ha segnalato il palazzetto di Forte dei Marmi in quanto, a differenza dell’impianto di Camaiore, possiede tutti i requisiti richiesti dalla Lega. Cosa pensi di questa vicenda su cui la società si sta impegnando moltissimo?
“Penso che tutti noi vorremmo poter continuare a giocare a Camaiore. E’ la nostra casa, c’è la gente che ci ha sostenuto per tutta una stagione e che ha gioito con noi dei successi ottenuti. La nostra speranza è che alla fine la Lega conceda la deroga. Detto ciò, però, è ovvio che se poi dovremmo giocare a Forte dei Marmi lo faremo e sono sicuro che i nostri tifosi ci seguiranno”.