La Quasar in Puglia per uscire dall’ombra. La sconfitta interna con Bologna ha confermato tutti i problemi della squadra di Luca Cantagalli. Problemi più di testa che tecnici e su questi e su altro si è lavorato in settimana. L’ennesima settimana intensa di questo travagliato ed impegnativo inizio di stagione della Quasar che questa domenica non può più concedersi distrazioni. Serve una vittoria, quantomeno servono punti per smuovere la classifica e per dare una svolta alla stagione di Fenili e compagni, per uscire da un’ombra che sembra aver oscurato la lucidità dei ragazzi toscani nelle ultime uscite. L’amichevole con i cugini di Santa Croce ha fatto vedere buone, a tratti, buonissime cose. Cose che, adesso, vanno riportate in campo domenica. Con Gioia del Colle, del resto sarà scontro diretto per la salvezza. Solo un punto separa le due squadre. I pugliesi in casa sono formazione particolarmente temibile. Tra le mura amiche la formazione di Chiovini ha già portato al tie break Bologna, ha battuto Mantova e Città di Castello ed ha fatto soffrire la corazzata Roma. Gioia del Colle in estate si è rinforzata al centro con gli arrivi di Tomassetti e Tomasello, entrambi da Latina, e del lettone Hotulevs dall’Almeria. Di banda, invece è arrivato il bielorusso Antanovich mentre come opposto al confermato regista De Giorgi, è giunto il brasiliano Jacke Da Silva, ex Sada Cruzeiro. Insomma una squadra competitiva contro la quale il gruppo di Luca Cantagalli deve dare segnali importanti alla società, ai tifosi ma, soprattutto, a se stesso.
La rosa delle due squadre:
Nava Gioia del Colle: Da Silva, Del Vecchio, Cetrullo, Hotulevs, De Giorgi, Viva, Tomassetti, Rigoni, Tomasello, Antanovich, Pagotto, Niero, Panunzio. All. Domenico Chiovini; 2° all. Matteo Pastore.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Francesco Piersanti, Bruno Frapiccini; direttore tecnico Erasmo Paradiso .

Ricordiamo che, per la stagione 2009-2010, Radio Versilia sarà a fianco della Quasar e dei suoi tifosi. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.

Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, ancora tante domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.