Si è tenuta stamani, venerdì 10 aprile, nella Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione del Volley 4 Abruzzo. Erano presenti il Sindaco di Verona Flavio Tosi, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, Nereo Destri Presidente BluVolley Verona, Niko Cordioli Presidente Onorario, Edoardo Bus, Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne del Banco Popolare, Stefano Bianchini Presidente Comitato Provinciale e Nicola Corrent capitano dell’Hellas Verona F.C.
Ad aprire la conferenza stampa l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina che ha spiegato: “Questa partita vuole essere una risposta dello sport veronese, della pallavolo e della Marmi Lanza Verona in primis, e con la presenza anche dell’Hellas Verona e del Chievo Calcio, oltre che dell’Amministrazione comunale veronese per dare una mano a chi ha bisogno di aiuto. C’è il piacere dell’impegno e della sinergia che si è trovata per dare delle risposte immediate che ci sono state da parte di tutti per organizzare questo evento, ancora una volta le diverse realtà sportive, l’Amministrazione e gli sponsor hanno risposto positivamente. Un grazie a tutti quelli che stanno lavorando e un invito a riempire l’impianto”.
Il Sindaco di Verona Flavio Tosi si è così rivolto si presenti: “Un appello a tutti i cittadini veronesi, sappiamo che la generosità della città è ben nota, sono convinto che capendo lo spirito dell’evento i nostri cittadini sapranno rispondere in massa. Un appello anche ai mezzi di informazione perché lascino passare lo spirito solidale di questo evento”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri ha spiegato come saranno utilizzati i fondi che verranno raccolti dall’incasso della partita, dagli sponsor e da quanti contribuiranno tramite il Conto Corrente: “L’incasso sarà devoluto per un particolare paese, Paganica, che è stato uno dei più colpiti dal terremoto, i soldi saranno portati direttamente a destinazione da me e da Stefano Bianchini, Presidente del Comitato Provinciale, soldi che serviranno per i bisogni immediati della popolazione. Chiedo ai nostri sponsor uno sforzo particolare per aiutare questa popolazione che sta soffrendo, un grande esempio lo dà la Banca Popolare di Verona con il loro importante contributo. Invito pertanto tutta la città a riempire il Palazzetto e già da oggi i biglietti sono pronti per essere venduti. Noi amiamo i nostri concittadini e anche questo è un modo per dimostrarlo”.
“La Banca Popolare di Verona, già sponsor della Marmi Lanza, non poteva mancare a questa manifestazione così importante. La Banca Popolare di Verona contribuirà con 10mila euro che verranno interamente devoluti alle popolazioni terremotate e inoltre porterà alla serata del 15 aprile un ospite d’eccezione: Sergio Pellisier, attaccante dell’A.C ChievoVerona, di cui la Bpv è sponsor, che porterà la sua maglia che verrà messa all’asta.” ha dichiarato Edoardo Bus, Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne del Banco Popolare.
Niko Cordioli Presidente Onorario della BluVolley Verona ha ringraziato tutti i presenti, gli sponsor, il Comitato Provinciale, il Coni e l’Amministrazione Comunale che cederà l’impianto gratuitamente per la gara del 15 aprile; Cordioli si è poi fatto portavoce del messaggio di Marco Mancini, capitano della Framasil Pineto, che mercoledì tornerà a vestire la maglia gialloblu dopo parecchi anni.
Nicola Corrent, centrocampista dell’Hellas Verona, nel corso della conferenza ha esposto la maglia che sarà all’asta ha spiegato la partecipazione della squadra: “Credo che sia un’occasione importante per noi atleti di promuovere la solidarietà, bisogna essere tutti uniti per dare il proprio sostegno, mercoledì sera saremo presenti”.
“Un ringraziamento a Gabriele Cottarelli e Stefano Filippi Direttori della BluVolley Verona – sono le parole di Stefano Bianchini, Presidente del Comitato Provinciale Fipav- da un’idea è partito il tutto, un evento che dovrà dare una goccia all’oceano della solidarietà. Desidero infine ringraziare per l’appoggio anche il personale della Fipav Provinciale e Regionale, stiamo inoltre costruendo il TEAM AZZURRI con l’ausilio di coach Anastasi e del suo vice Gardini che vogliamo ringraziare”.

LO SCHIACCIATORE AQUILANO MANCINI TORNA IN GIALLOBLU
Lo schiacciatore Marco Mancini, capitano della Framasil Pineto (A1), mercoledì sera alle ore 20.30 parteciperà all’evento VOLLEY 4 ABRUZZO. Mancini vestì la maglia gialloblù nella stagione della B1 (1999-2000) con l’allora Pallavolo Verona, è stato contattato come atleta e come testimone diretto del terribile dramma che ha colpito l’Abruzzo.
Mancini, classe 1975 e residente all’Aquila racconta la sua diretta testimonianza: “E’ un piacere essere stato chiamato, rispondo davvero con molto orgoglio a questo evento vestendo la maglia della Marmi Lanza. Purtroppo sono stato colpito in prima persona, se non vedi non puoi capire cosa è successo all’Aquila e agli Aquilani, anch’io ho perso molto amici e la mia casa e quella dei genitori è distrutta. Il fatto che ti sei salvato è davvero molto. Il brutto è che la terra continua a tremare, la gente sta male, non ci sono solo le case da ricostruire ma anche lo stato mentale delle persone colpite. Qui appena vola una mosca, la gente si mette ad urlare. Ringrazio la Marmi Lanza che come sempre nelle occasioni di solidarietà è attenta verso ogni realtà”.

UN INVITO A TUTTE LE REALTA’ SPORTIVE
Il Volley 4 Abruzzo si preannuncia come un grande evento della pallavolo e non solo, richiamati dal tema della solidarietà sono già tanti gli sportivi che stanno mettendo a disposizione il materiale per un’asta benefica e che parteciperanno alla serata del 15 aprile.
Tutte le Società sportive, le Federazione di qualsiasi sport o disciplina sono invitati a diffondere questo messaggio di solidarietà a tutti i propri Associati, dato che “VOLLEY 4 ABRUZZO” piu’ che una partita di pallavolo, sarà una serata di solidarietà, e più presenza di pubblico significa maggior incasso da destinare.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comitato Provinciale Fipav (tel. 3356323674) e BluVolley Verona (tel.0458102079).
Si ricorda che il biglietto unico di ingresso sarà di 10 euro, mentre per gli under 16 sarà ridotto a 5 euro.

TUTTI IN TUTA
Parteciperanno al Volley 4 Abruzzo numerose società sportive di pallavolo e non solo che tiferanno dagli spalti del PalaOlimpia, tutte le squadre sono invitate ad indossare la tuta ufficiale per colorare l’impianto da gioco.

BIGLIETTI, ECCO COME ACQUISTARLI
I biglietti per la gara di mercoledì 15 aprile sono in vendita presso la sede del Comitato Provinciale in via Ciro Ferrari 1, Zai Verona nei giorni di MARTEDI 14 e MERCOLEDI 15, negli orari di segreteria (dalle ore 17,00 alle 20,00), mentre presso la sede della BluVolley Verona, al PalaOlimpia di Verona saranno in vendita oggi VENERDI 10, MARTEDI 14 e MERCOLEDI’ 15 dalle ore 16,00 alle 19,00
Il prezzo del biglietto unico sarà di 10 Euro l’intero, mentre il ridotto sotto i 16 anni sarà di 5 euro.
UN CONTO CORRENTE PER IL VOLLEY 4 ABRUZZO
Tutti possono partecipare alla grande raccolta fondi per sostenere l’Abruzzo, oltre all’acquisizione del biglietto per il match di mercoledì 15 aprile, è possibile fare un versamento sull’ apposito Conto Corrente Bancario presso l’agenzia della Banca Popolare di Verona di Cisano di Bardolino per fare in modo che tutti possano contribuire a questa iniziativa: il codice Iban è IT 82 D 05188 59261 000000050255.

ACCREDITI STAMPA
Le richieste di accredito per la gara tra Marmi Lanza Verona e Team Azzurri in programma mercoledì 15 aprile ore 20,30 dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 19.00 di martedì 14 aprile.
Le richieste dovranno essere inviate al numero di fax 045 8197063 tassativamente su carta intestata e dovranno riportare il numero del tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista e la firma del direttore della testata.

Nella foto: da sinistra Edoardo Bus Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne del Banco Popolare, Federico Sboarina Assessore allo Sport Comune di Verona, Flavio Tosi Sindaco di Verona, Nereo Destri Presidente BluVolley Verona, Niko Cordioli Presidente Onorario BluVolley, Nicola Corrent capitano Hellas Verona, Stefano Bianchini Presidente Fipav Verona (Fotoxpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589