Casa Modena-Mladost Zagreb 3-0
Parziali: 25-15 25-11 25-15
Durata set: 22’ 20 22’
Casa Modena: Mania (L), Ciabattini, Fabroni (ne), Kooistra 5, Dennis (ne), Berezhko 16, Kooy (ne), Casadei 21, Esko 3, Casoli (ne), Diaz 10, Piscopo 5. All.: Prandi
Mladost Zagreb: Isek 4, Sabljak 4, Ivanisevic 1, Nojic 8, Colic (ne), Marelic (ne), Peterlin, Sarcevic (ne), Mirkovic (L), Mrakuzic (ne), Damajanovic 9, Mihalj 1. All.: Noijc
Arbitri: MIchelinakis (Gre) e Szabo-Alexi (Rou)
Spettatori: 1520

PALACASAMODENA – Casa Modena debutta in Europa con una vittoria netta! I gialloblù hanno superato 3-0 i croati del Mladost Zagabria nel match di andata dei Sedicesimi di Finale di Coppa Cev.
Una partita sempre condotta dalla squadra del Prof. Silvano Prandi che ha schierato un sestetto con le diagonali Esko-Casadei, Berezhko-Diaz, Kooistra-Piscopo e Manià libero. Riposo per Angel Dennis, Dick Kooy e Larry Creus, non al meglio della condizione.
Casa Modena ha chiuso con il 66% in attacco e 13 muri e tra i singoli il top scorer è stato Alberto Casadei: 21 punti (6 a muro) con 72% in attacco.
”Siamo stati bravi ad essere da subito aggressivi e questa sera abbiamo giocato una buona partita – ha spiegato a fine gara Marco Piscopo – Al ritorno dovremo comunque stare attenti perché con la formula del Golden Set in caso di sconfitta, non bisogna abbassare la guardia. Adesso comunque pensiamo a Trento domenica: sarà un match davvero tosto contro una delle squadre più forti del Campionato”.

La partita di ritorno si giocherà mercoledì prossimo 24 novembre alle ore 18 a Zagabria.
La formula prevede partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta: in caso di una vittoria per parte (non conta la differenza set), al termine della gara di ritorno si giocherà il Set di Spareggio (Golden Set) per assegnare il passaggio del turno.
Chi passerà il turno tra Modena e Zagabria giocherà contro la vincente di Anorthosis Famagusta (Cipro) e Volley Amriswil (Svizzera).