Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A:


“Dispiaciuto, ma anche molto sorpreso, per le dimissioni di Molinaroli”


 


Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Claudio Sciurpa, ricevute le dimissioni del Vicepresidente di Lega Guido Molinaroli, commenta l’accaduto.


 


“Sono dispiaciuto, ma anche molto sorpreso, per le dimissioni del Vicepresidente di Lega Guido Molinaroli, Presidente della CoprAtlantide Piacenza. Cosa sia successo è difficile da interpretare, visto che Guido chiama in causa me e il mio ruolo in Lega per qualcosa che è avvenuto in Lussemburgo, un po’ fuori portata dalle mie possibilità. Non so se prenderlo come un complimento. L’alta velocità ha accorciato le distanze in Europa, ma davvero non arrivo a tanto”.


 


“Molinaroli  – continua Sciurpa – ha interpretato male tutta la vicenda dell’assegnazione della Challenge Cup a Perugia, oppure necessitava per qualche ragione a me oscura di un capro espiatorio per la mancata assegnazione della Coppa Cev a Piacenza. Posso solo dire che ho cercato di contattarlo, ma non mi ha mai risposto e sono certo di non aver sbagliato numero”.


 


“Noi siamo eletti e chiamati a rappresentare gli interessi di tutti i 30 Club della Serie A. Rinunciare a questa carica perché si ha un problema personale, che peraltro andrebbe risolto coi nostri vertici federali e con la Confederazione Europea, significa avere fatto un poco di confusione. A Piacenza dimenticano quante volte l’Italia ha ospitato contemporaneamente finali di Coppe nelle ultime stagioni e che comunque richieste e successive assegnazioni della CEV sono avvenute in tempi troppo diversi per ipotizzare un grande complotto che mi vedrebbe oscuro manovratore”.


 


“Guido – conclude Claudio Sciurpa – ci ha abituato in questi anni a brillanti operazioni di comunicazione e promozione. Dimettersi dal Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo perché presumibilmente la CEV avrebbe trascurato Piacenza a favore di Perugia fa forse parte di queste operazioni e come tale, con grande rammarico personale per come è finita, credo vada archiviata”.