Se quello che Mario Motta cercava era una prestazione “col botto” è proprio quello che ha avuto dai suoi giocatori.
I Leoni gialloblu, ad un mese dall’inizio del Campionato di A2, si aggiudicano il Trofeo “Le Due Torri memorial Savoldi” con due prestazioni molto convincenti.
Lo stato di forma della squadra e dei singoli giocatori è apparso buono e con ancora ampi margini di miglioramento.
Da sottolineare la prestazione di Bruno Temponi, che ha già affinato una buona intesa con il palleggio di Ronaldo, e la continua crescita di Cazzaniga e Alletti.

Sabato 18 Settembre – Qualificazioni

Volley Segrate 1978 3
VBK Klaghenfurt 0
(25-21, 25-18, 25-23)

Cazzaniga (10), Temponi (12), Gallosti (L), Castellani (3), Guemart, Giglioli (3), Alletti (6), Ronaldo (1), Caprotti (L), Russo (6), Bellini (1), Canzanella (6). N.e.: Fontana

Kolev (2), Major (1), Schmerlaib, Adler (4), Thobe (4), Fischer (1), Mckniff (11), Reinholm (9), Huber (L / 1), Rosener (5). N.e.: Huber

Il primo match, disputato Sabato 18 Settembre, vedeva Volley Segrate 1978 affrontare il VBK Klaghenfurt, squadra che milita nella massima serie austriaca.
Alla fine dell’incontro il tabellone mostrava un netto 3 a 0 per i gialloblu che, in poco più di un’ora di gioco, hanno mostrato buona forma fisica, gran gioco e tanta voglia di divertirsi e vincere.

Trawel Fly HT Bergamo 0
Acqua Paradiso Monza 3
(19-25, 19-25, 22-25)

L’altra semifinale, che ha visto sfidarsi i padroni di casa di Trawel Fly HT Bergamo e Acqua Paradiso Monza, ha visto i brianzoli portare a casa la vittoria per 3 a 0 e l’accesso alla finalissima del giorno successivo.

Domenica 19 Settembre – Finale 3° e 4° posto

Trawel Fly HT Bergamo 3
VBK Klaghenfurt 1

Alle 15.30 sono scese in campo le due sconfitte del Sabato: Trawel Fly HT Bergamo e VBK Klaghenfurt.
Dopo quattro set ad aggiudicarsi la terza piazza sono stati i padroni di casa che hanno sconfitto gli austriaci per 3 a 1.

Volley Segrate 1978 3
Acqua Paradiso Monza 0
(25-15, 25-17, 25-20)

Cazzaniga (14), Tremponi (11), Gallosti (L), Alletti (8), Ronaldo (3), Russo (5), Canzanella (9), Guemart (1). N.e.: Castellani, Fontana, Giglioli, Caprotti (L), Bellini

Rauwerdink (10), Krumins (1), Zito (L), Forni (1), Pesenti (2), Gavotto (4), Shumov (7), Mazzoleni, Cetrullo (3). N.e.: Molteni, Alborghetti, Domenghini

Nella finalissima tra Volley Segrate 1978 e Acqua Paradiso Monza, giocata subito dopo la finale per il terzo e quarto posto, si è assistito ad una buona partita che ha divertito il pubblico ed esaltato le due squadre in campo.
Seppur i brianzoli fossero privi dei giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, Sabato 25 Settembre avrà inizio il Campionato Mondiale Maschile, il sestetto di Coach Mario Motta ha saputo mettere in seria difficoltà una compagine decisamente forte che quest’anno dirà sicuramente la sua nel Campionato di serie A1.
I parziali dei set ci raccontano una partita dominata dai gialloblu che hanno mostrato grande gioco di squadra e ottime individualità.

I gialloblu sono quindi tornati a Segrate felici per la vittoria e orgogliosi di aver dimostrato che questa squadra è sulla buona strada per fare bene e che, sempre con l’umiltà e la consapevolezza di essere neofiti della serie A2, il Campionato alle porte vedrà sempre scendere in campo dei Leoni affamati di vittoria.