Trento, 20 agosto 2010

Si è conclusa stamattina con una seduta atletica al campo da baseball adiacente al PalaTrento la settimana di pre-raduno che ha visto protagonisti sette giocatori della nuova rosa della Trentino Volley 2010/11. Colaci, Della Lunga, Leonardi, Raphael, Riad, Juantorena e Zygadlo hanno così portato a termine il lavoro fisico programmato, cosa che permetterà loro di godere di indiscutibili benefici già a partire dall’avvio della preparazione.
Sono soddisfatto di quanto fatto durante questi quattro giorni – commenta il preparatore atletico gialloblu Martin Poeder che ha curato in prima persona il pre-raduno – ; siamo riusciti a svolgere tutto quello che ci eravamo prefissati e i riscontri sono stati molto positivi. I giocatori si sono presentati già in un buono stato di forma, che abbiamo ulteriormente migliorato e stabilizzato. Tutti quindi sono pronti ad iniziare la vera e propria preparazione; nella prossima settimana il lavoro atletico procederà con parametri simili a quelli adottati sino ad ora ma verrà ovviamente affiancato dall’attività pallavolistica e per questo motivo risulterà quindi ancora più duro”.
A partire da lunedì 23 agosto, data in cui è stato fissato il l’inizio ufficiale della preparazione per la stagione 2010/11, le sedute fisiche in sala pesi e quelle atletiche sul campo da baseball si alterneranno infatti a quelle tecniche con l’utilizzo della palla sul parquet del PalaTrento. All’incontro con tifosi e stampa, previsto per le ore 16.30 di lunedì prossimo, saranno presenti anche l’allenatore Radostin Stoytchev (che tornerà a Trento nel weekend) e il suo nuovo assistente Roberto Serniotti che negli ultimi due giorni di pre-raduno ha già iniziato a calarsi nella nuova realtà e a conoscere i giocatori. Il gruppo a loro disposizione aumenterà anche dal punto di vista numerico consentendo di proporre fin da subito allenamenti tecnico-tattici di un certo livello; ai sette atleti già presenti questa settimana verranno infatti aggregati anche due ragazzi dell’Under 20 (il palleggiatore Aprea e l’opposto Morelli) e il centrale Damiano Valsecchi, che lavorerà con la squadra in attesa di raggiungere la settimana prossima il Club Italia di A2 a cui è stato girato in prestito per una stagione.

Nella foto in allegato Zygadlo e Juantorena durante i test atletici svolti questa mattina

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it