Domenica 10ª giornata di andata della Regular Season, con la Lube Banca Marche di scena alle 18.15 Cuneo (diretta Rai Sport 1), in una super sfida che per i biancorossi rappresenta una delle ultime possibilità di restare in corsa per il secondo posto in classifica, al momento occupato proprio dai campioni d’Italia piemontesi, con tre lunghezze di vantaggio sui maceratesi.
L’allenatore Mauro Berruto si presenterà a questa partita con la rosa fi giocatori al completo: recuperato Matteo Martino, protagonista di un gran bel ritorno in campo mercoledì scorso nella gara i greci del Lamia, sarà a disposizione anche il centrale serbo Dragan Stankovic, assente in Challenge Cup per un attacco influenzale.
La squadra partirà per Cuneo nella primo pomeriggio di domani, dopo aver svolto in mattinata un allenamento tecnico al Palasport fonte scodella di Macerata.

PARLA ANDREA BROGIONI – “Contro la squadra campione d’Italia sarà un vero e proprio big match – dice l’assistente del tecnico Mauro Berruto – nel quale dopo aver consolidato il nostro terzo posto in classifica, grazie alla vittoria di domenica scorsa contro Piacenza, proveremo a giocarci tutte le nostre chance per restare in lotta anche per il secondo. Spettacolo assicurato per il pubblico, dunque, ma anche molti punti di vista interessanti per noi: Cuneo e Trento sono le squadre più forti del campionato, questa gara ci potrà quindi dare delle utili indicazioni per capire concretamente quanto siamo distanti da loro, se lo siamo. Ho molta fiducia nella nostra squadra, e sono convinto che si tratterà di una partita in cui tutti i giocatori daranno il massimo, sia da una parte che dall’altra. Una di quelle partite, tanto per rendere meglio l’idea, in cui nel contesto di una grande prestazione collettiva di entrambe le formazioni, a fare la differenza in favore di una, sarà la super prova di un singolo giocatore. E spero naturalmente che sia della Lube Banca Marche”.

GLI ARBITRI – Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Diego Pol di Corbanese (TV) e Daniele Rapisarda di Pagnacco (UD).

I PRECEDENTI – Cuneo e Macerata si sono incrociate ben 58 volte nella loro storia, rendendosi protagoniste di tante battaglie sportive spesso dalla posta in palio molto alta (semifinali scudetto, finali di coppa Italia e Supercoppa Italiana): 28 sono le vittorie della squadra piemontese, 25 quelle dei maceratesi, che in trasferta sono riusciti ad imporsi soltanto sette volte su 25 partite giocate. L’ultima vittoria dei biancorossi a Cuneo risale alla 2ª giornata di ritorno della Regular Season 2007/2008, con il risultato di 3-1.

I BOOKMAKER VOTANO CUNEO – Per la Snai nella sfida di domenica prossima i padroni di casa della Bre Banca sono nettamente favoriti sulla Lube Banca Marche: l’eventuale vittoria di cuneo verrebbe infatti pagata 1.40, contro il 2.60 per quella dei biancorossi. La quotazione più alta del set betting riguarda l’eventuale 3-0 in favore della formazione allenata da Mauro Berruto, che verrebbe pagata 8.50.

DIRETTA TV E RADIO – Bre Banca Lannutti Cuneo-Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 18.15 sul canale televisivo satellitare Rai Sport 1.
Diretta radiofonica allo stesso orario sulle frequenze marchigiane di Radio cuore Network (disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it), con il commento di Lorenzo Ottaviani.