Se vedete saltare un ragazzo in divisa bianca in braccio a omoni alti vestiti di arancio e di blu sappiate che non è un pazzo. Si chiama Jean François Exiga, detto Jeff, ed è il folletto dell’Acqua Paradiso Monza. Alto appena 176 cm, il libero brianzolo sta disputando un campionato da vero protagonista: 51,4% è la media della ricezione perfetta sin dall’inizio del campionato, attestandosi quindi come miglior libero tra i tutti i titolari e ieri, contro la Sisley Treviso, Exiga si è davvero superato totalizzando un rotondo 83% di ricezione perfetta, senza tralasciare i suoi funambolici recuperi in difesa.

“Fisicamente mi sento bene
– afferma il libero arancio blu – sto lavorando bene con lo staff e ieri mi sono davvero divertito, giocare queste partite mi fa stare bene. Non credo di aver fatto cose strepitose, penso solamente di aver fatto il mio lavoro e poi quello che di più conta è il collettivo.”

Modesto quando si parla di se ma decisamente obiettivo quando deve analizzare il match. “Ieri è stato davvero emozionante – spiega Jeff Exigala partita è stata incredibile sotto ogni profilo e quello che ha fatto Monza è stato fantastico. Abbiamo perso i primi due set per poco ma non ci siamo mai persi d’animo. Anche sotto 2-0 abbiamo pensato che tutto fosse ancora possibile e alla fine l’abbiamo dimostrato, davanti a un pubblico eccezionale. E’ stato davvero tutto molto emozionante.”

E adesso Vibo. “Con la Tonno Callipo sarà davvero difficile. Veniamo da una partita provante e poi Vibo Valentia a casa è davvero tosta da battere. Dovremmo essere concentrati e aggressivi, occorrerà lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro Treviso.”

Capitolo play off. “Difficile programmare contro chi giocheremo – chiosa Exigama abbiamo dimostrato che possiamo vincere con chiunque, possiamo davvero far qualcosa di positivo in questo campionato e di certo venderemo cara la pelle. Il gruppo è solido, giochiamo bene e ci divertiamo a giocare insieme, l’esito di ogni partita viene determinato da tanti fattori… ora pensiamo a Vibo e poi Piacenza per i play off abbiamo ancora 10 giorni.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza