C’erano proprio tutti, alla grande festa dello sport reggiano organizzata dal “Comitato Orgoglio Reggiano”.
Il Galà dello Sport e della Solidarietà, intitolato alla memoria di Chiarino Cimurri, è stato il solito grande successo e ha consentito agli organizzatori di raccogliere quasi 6000 euro da donare interamente alla sezione di Reggio Emilia dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) e del Gruppo Amici dell’Ematologia (GR.A.D.E) Onlus di Reggio Emilia.
All’interno della splendida cornice del Parco dello Sport di Cavriago erano tanti gli ospiti illustri, a partire proprio dalla rappresentanza dell’Edilesse Cavriago, con la triade composta dal presidente Giulio Bertaccini, dal vice-presidente Ivan Burani e dal direttore generale Loris Migliari.
Assieme a loro il capitano giallonero Massimiliano Astolfi, uno dei tanti sportivi presenti così come i giocatori di Reggiana Calcio e Pallacanestro Reggiana, oltre ai rappresentanti di Rugby Reggio, Mecart Cavriago, Hogs, Crovegli Volley, Circolo Tennis Albinea e tanti altri.
L’asta di beneficenza (ricordiamo, si può acquistare l’invenduto su eBay) ha scatenato la corsa ai cimeli di tanti campioni dello sport di casa nostra e non solo, visto che anche Carlo Ancelotti ha inviato da Londra la maglia originale del capitano del Chelsea, John Terry.
Sarà un caso, ma il pezzo più pregiato della serata è stato un cimelio di storia della pallavolo italiana e mondiale. La casacca della Nazionale azzurra col numero 10 di Luca Cantagalli, è stata infatti battuta al prezzo di 350 euro, e acquistata dal presidente giallonero Giulio Bertaccini che, chiamato sul palco, ha superato tutti gli altri “concorrenti”.
Calcio protagonista con le maglie di Criscito (100 euro), Alessi (110 euro), Hamsik (120 euro), Chievo (150 euro), Quagliarella (100 euro), Catellani (80 euro), Lavezzi (130 euro), Mei (105 euro) e Zampagna (60 euro), oltre al pettorale da gara del campione olimpico Giuliano Razzoli (100 euro), alla cuffia autografata di Federica Pellegrini (180 euro), alla maglia di Jamar Smith della Pall. Reggiana (110 euro) sino a quella di Simone Cervi, talento della neo-promossa Mecart Cavriago (220 euro).
Con l’augurio di ritrovarsi l’anno prossimo per fare ancora del bene.