La Marmi Lanza si gode una mattinata di riposo dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro i cugini della Sisley Treviso, tre punti importanti maturati con la determinazione di un gruppo che – costretta a rinunciare a Smerilli – ha trovato nel “solito” Latelli equilibrio e continuità, così Meoni ha potuto servire al meglio i centrali: Pajenk ha realizzato 3 muri, 2 ace e ha chiuso il 57 per cento in attacco, Brunner 1 ace e ben l’82 per cento dal centro, Lasko ha risposto con 3 muri e un buon 48 per cento in attacco, superlativo ieri sera Cala con il 76 per cento finale su 25 palloni attaccati, 21 punti totali con 2 ace, Lotman per Herpe si è fatto notare superando il 50 per cento e con un muro; la squadra ha giocato con il 62 per cento in attacco finale, 7 muri e 5 ace, e dopo un primo parziale perso 21-25 si è ritrovata e ha incominciato a macinare gioco costringendo gli avversari, già in difficoltà, a sciogliersi nel 3-1 finale.
Latelli spiega: “Treviso ha spinto molto nel primo parziale – ha spiegato Latelli- poi siamo cresciuti al servizio e abbiamo messo in difficoltà gli avversari costringendo il loro palleggiatore a giocare distante da rete, penso sia stata questa la chiave del match oltre ad un nostro buon gioco di squadra. Volevamo i tre punti in palio e li abbiamo ottenuti, siamo molto contenti di questo, stiamo facendo il massimo ogni giorno in palestra e il PalaOlimpia che stasera si è stretto attorno a noi questo lo sa già. Non importa se gioco o meno o in che ruolo, importa solo cercare di farmi trovare pronto e ancora di più conta il risultato finale della squadra”.
Stefano Filippi, Condirettore Generale del Club, ha così commentato l’affluenza di pubblico di ieri sera: “ I dati dicono che ieri sera, nel turno infrasettimanale, siamo stati il campo con più pubblico e questo ci fa chiaramente piacere. Hanno dato, tra l’altro, buoni risultati anche i mini abbonamenti, che proprio ieri sera hanno iniziato la loro validità di 4 gare (varranno anche per le prossime gare contro Trento, Cuneo e Vibo Valentia); spiace solo che la gara contro Treviso, solitamente tra le più seguite in assoluto, sia capitata di mercoledì. E tra l’altro in un “brutto” mercoledì, a causa del maltempo che dalla mattinata ha colpito anche la nostra città e che ha fatto stare a casa molta gente. Ora per il nostro pubblico casalingo l’attesa si sposta a sabato 11, quando affronteremo i Campioni del Mondo e d’Europa dell’Itas Diatec Trentino: la prevendita è già iniziata e proprio da Trento sono giunte le prime richieste”
Per Verona quindi non resta che lavorare con rinnovata fiducia nel potenziale di una squadra che mostra continui progressi, il prossimo appuntamento è già domenica alle ore 18.00 a Monza con l’Acqua Paradiso. La gara sarà come di consueto trasmessa in diretta su Radio RCS (fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè).

LA MARMI LANZA RISPONDE PRESENTE A GIALLOBLU’ SUPERSTARS
Dopo il successo di partecipazione e opinione pubblica ottenuto lo scorso 2 giugno con l’evento Gialloblù Superstars – partita celebrativa dei 25 anni dello Scudetto gialloblù – i campioni che hanno scritto pagine indelebili nella storia del Verona scendono nuovamente in campo in nome della solidarietà.
L’evento è stato ufficialmente illustrato alla stampa al locale K59 di Verona, alla presenza di Franco Nanni (presidente Associazione Ex Calciatori Hellas Verona), Federico Sboarina (assessore allo sport Comune di Verona), Stefano Cacciatori (direttore generale BPP Verona Calcio a 5), Niko Cordioli (presidente onorario Marmi Lanza Volley), Alessandro De Pietro (responsabile comunicazione Scaligera Basket Verona) e Danilo Zantedeschi (presidente CUS Verona Rugby).
Gialloblù Superstars Xmas 2010 avrà luogo nella serata di mercoledì 22 dicembre al PalaOlimpia di Verona e coinvolgerà non solo i veronesi appassionati di sport, ma anche le famiglie.
Grazie all’intreccio tra spettacolo sportivo e intrattenimento, con la presenza di alcuni artisti di caratura locale ma anche nazionale, l’organizzazione si propone di offrire ai cittadini di Verona una serata di festa, svago e divertimento, con l’occasione per tutti di contribuire ad alimentare progetti di beneficenza.
Una serata di aggregazione all’insegna dello sport e della solidarietà, in compagnia dei campioni dello sport veronese di ieri e di oggi. La manifestazione, presentata da Francesca Cheyenne di Rtl 102.5 , sarà arricchita dalla simpatia di Fabio Casarotti (Rocco del gruppo musicale Nuovi Cedrini) e dalla comicità di Beppe Bifido, brillante comico e imitatore.
I PROTAGONISTI L’evento organizzato dall’Associazione Ex Calciatori Hellas Verona, dal BPP Verona Calcio a 5 e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona – vedrà la partecipazione attiva di alcune delle principali realtà sportive veronesi: BluVolley Verona, Scaligera Basket, e Cus Rugby Verona.
I BIGLIETTI I biglietti sono in vendita presso le filiali Unicredit e le rivendite del circuito GeTicket: 5 euro per l’intero, 1 euro l’Under 12. Il ricavato sarà a favore dei paesi veronesi colpiti nelle scorse settimane dall’alluvione.

I TIFOSI A MONZA
La Marmi Lanza Verona giocherà il prossimo impegno di campionato in trasferta domenica 5 marzo alle ore 18.00 a Monza contro l’Acqua Paradiso Monza Brianza, i tifosi gialloblù si stanno già mobilitando per seguire Lasko e compagni. Il Verona Volley Fans Club organizza infatti la trasferta con viaggio in pullman, ritrovo e partenza alle ore 15.00 Via Pasteur (Borgo Roma, di fronte a Brugi).
Per iscrizioni e informazioni mercoledì 1 dicembre sotto la curva gialloblù in occasione del turno casalingo Verona-Treviso oppure contattare Alfredo 3481455142 o Franco 3385070193.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona