La Lupi Pallavolo ufficializza un’altra graditissima ed importante conferma. Sergio Noda Blanco, schiacciatore spagnolo di origini cubane, resta in biancorosso, andando quindi a costituire un punto fermo nello scacchiere del tecnico Blengini.
Giocatore dalla classe cristallina e dalla notevole grinta in campo, Noda ha disputato nello scorso campionato una stagione in continuo crescendo, distinguendosi in ricezione ma anche in attacco, dove spesso è risultato uno dei punti di forza del reparto offensivo dei “Lupi”.
Arrivato a Santa Croce su consiglio di Julio Velasco, Noda ha saputo quindi meritarsi la riconferma: adesso lo attende un’estate da protagonista con la nazionale spagnola, poi dal prossimo settembre tornerà ad essere protagonista con la maglia del sodalizio più forte della Toscana.
Queste le parole del d.s. Alessandro Pagliai: “Sono giorni frenetici in cui tanti giocatori cambiano maglia: noi stiamo puntando sulle riconferme e dopo Baldaccini è la volta di Noda, un atleta che ha fatto benissimo nel suo primo anno in Italia e che potrà fare ancora meglio in futuro. Siamo lieti di averlo ancora con noi e siamo certi che saprà farsi valere esattamente come sta facendo adesso con la nazionale spagnola”.