CANADIENS MANTOVA: Cortellazzi 1, Miraglia 14, Berretta 8, Parusso 10, Botto 14, Gemmi 9, Tognazzoni (libero), Marretta, Spiga, Coscione n.e, Frosini n.e, Cavalieri n.e, Ferri Lazzeroni n.e. All. Totire

NGM MOBILI LUPI: Monopoli 2, Tamburo 18, Baldaccini 10, Elia 7, Mattioli 10, Noda 13, Tosi F. (libero), Catania, Tosi L. n.e, Pagni n.e, Cotroneo n.e. All. Blengini

Successione set: 25-22 in 25´, 14-25 in 20´, 24-26 in 28´, 19-25 in 24´.

Battute sbagliate Canadiens 24 Aces 4
Battute sbagliate NGM Mobile 15 Aces 2

La NGM Mobile torna subito alla vittoria espugnando per 3-1 il PalaBam di Mantova e conquistando tre preziosissimi punti per la classifica.
Partita durissima per gli uomini di Blengini che privi di Snippe e Pagni e con Hrazdira ancora non a referto in attesa di tesseramento, sono costretti a giocare con la formazione obbligata. Dall´altra parte della rete Totire schiera Miraglia opposto e la diagonale giovanissima di schiacciatori Botto-Gemmi.
Sono però i centrali del Mantova a fare la differenza nel primo parziale: dopo la sfuriata dei “Lupi” all´inizio con il servizio (2-5, 6-8), Berretta e Parusso suonano la carica a suon di muri (Berretta 3), aces (1 Parusso) e tanti attacchi vincenti. La NGM Mobile prova a restare attaccata al set, ma nel finale la spuntano i padroni di casa che vanno a chiudere col punteggio di 25-22.
Nel secondo parziale c´è la reazione dei santacrocesi che iniziano forte e scappano via fin dalle primissime battute (4-8). La NGM Mobile sembra innestare una marcia in più e per Mantova non c´è mai lo spazio per rientrare nel punteggio. Il set finisce 14-25, con Monopoli e compagni decisamente sugli scudi.
Equilibrio sostanziale invece nel terzo parziale, quello che in pratica ha deciso l´incontro. Cortellazzi fa giocare meglio la Canadiens Mantova, con Botto e Gemmi bravissimi a martellare da posto quattro. La NGM Mobile però non molla di un centimetro, conquista dei minibreak importanti di vantaggio (19-21, 21-23), ma poi se li vede recuperare complice qualche errore di troppo in fase di attacco. Si va quindi ai vantaggi, con Noda che non sbaglia niente e con Mantova che sciupa la palla del pareggio facendosi beffare sottorete da un tocco dei santacrocesi che vale il 24-26 e quindi la conquista del parziale.
Nel quarto set la NGM Mobile, sospinta anche dal nutrito gruppo di tifosi che non hanno fatto mancare il loro appoggio nonostante l´ora mattutina e la diretta televisiva, sente odore di vittoria piena e, dopo l´iniziale equilibrio, sale in cattedra a suon di muri (2 a testa per Baldaccini e Tamburo), conquistando un break di quattro lunghezze nella fase centrale del parziale (12-16). Mantova le prova tutte per rientrare nel punteggio, ma il cinismo conciario non lascia scampi. Elia e Baldaccini bombardano dal centro, Mattioli sfonda il muro virgiliano e Noda e Tamburo sono garanzie. Il solo Miraglia non può niente e il set si chiude 19-25, regalando alla NGM Mobile la vittoria piena e altri tre punti d´oro per la classifica. In attesa del match di Padova i conciari tornano in vetta alla classifica.
Nel futuro prossimo c´è lo scontro diretto col Ravenna di mercoledì al PalaParenti, con un Pagni e un Hrazdira in più da inserire nel motore NGM Mobile.

Fonte: Andrea Costanzo – ufficio stampa NGM Mobile Lupi