Prosegue la preparazione dei gialloblù al PalaCasaModena. Anche domani mattina è prevista una seduta di allenamento, quindi due giorni di riposo, poi si riprenderà martedì quando al PalaPaganelli di Sassuolo Dennis e compagni giocheranno la prima amichevole stagionale contro i campioni di Russia dello Zenit Kazan (inizio del riscaldamento alle ore 18).
E tra i volti nuovi della Casa Modena 2010/2011 c’è Marco Fabroni, alzatore classe 1981 per 190 cm, l’anno scorso protagonista di un’ottima stagione a Latina.
PREPARAZIONE. “Procede tutto bene, anzi molto bene – dice proprio Marco Fabroni – Abbiamo iniziato piano nei primi giorni ed ora gradualmente stiamo aumentando ritmo ed intensità. E’ una preparazione che mi piace molto ed ora stiamo iniziando a lavorare sul cambio palla per le prime amichevoli”.
MODENA. “Si sta proprio bene qui, come società, ambiente e squadra. Ancora non ho avuto modo di girare molto la città, appena arriverà la mia fidanzata Michela sicuramente visiterò il centro. Per adesso nell’aria si percepisce l’attesa per questi Mondiali, si capisce che la città ha voglia e “sente” la pallavolo. E dopo i Mondiali toccherà a noi, non vedo l’ora di vedere il PalaCasaModena pieno…”.
LA SQUADRA. “Siamo un bel gruppo, conoscevo solo Larry Creus per averci giocato a Castellana, gli altri li sto scoprendo ora. E’ un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e sta bene insieme. E’ troppo presto per dire cosa faremo, ora pensiamo solo a lavorare”.
MIKKO ESKO. “In questi primi giorni sto vedendo da vicino le qualità di Mikko sia come giocatore che come ragazzo. E intanto io provo a fare con Casadei la stessa palla veloce che lui fa con Dennis…”.
I MONDIALI. “Credo che la favorita sia il Brasile, mentre la possibile rivelazione Cuba. Molto forte è anche la Russia e la guarderò con curiosità per conoscere meglio il nostro nuovo compagno di squadra Berezhko. L’Italia credo sia tutta da scoprire”.