La Quasar si rituffa negli allenamenti. Una settimana cruciale, da affrontare a testa bassa per prepararsi al meglio alla sfida di domenica contro Città di Castello. E’ un confronto diretto e vincerlo vorrebbe dire fare un importante balzo in classifica e confermare il trend di crescita che la Quasar ha mostrato da dicembre ad oggi. La gara con Sora ha portato un punto ma ha anche mostrato diversi aspetti su cui lavorare. Aspetti mentali oltre che tecnici, come ci aveva detto a caldo il presidente Italo Vullo.
“Peccato per il tie break perso a Sora – aveva spiegato il massimo dirigente Quasar – Peccato perché abbiamo gettato al vento l’occasione di ottenere un successo importante e solo per un approccio sbagliato alla gara. Paradossalmente, quando abbiamo visto che Sora mancava di alcuni titolari, non li abbiamo aggrediti ed anzi sono stati loro bravi a giocare per due set con più aggressività e convinzione. Abbiamo giocato con sufficienza e questo non va bene. Certo abbiamo conquistato un punto e nelle ultime gare abbiamo perso solo in trasferta ed al quinto su campi difficili come Santa Croce ed appunto Sora. Dobbiamo, però, ritrovare da subito l’approccio determinato con cui avevamo affrontato le gare precedenti perché in Serie A2 nessuno ti regala nulla e perché domenica andiamo ad affrontare una gara molto importante”.

Ecco il programma di lavoro della Quasar Massa Versilia per questa settimana:
Martedì 12 gennaio: ore 9.00 pesi (Nuovo Mondo Fitness); ore 11.30 allenamento tecnico al Palasport di Camaiore.
Mercoledì 13 gennaio: ore 10.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Forte dei Marmi; ore 18.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Giovedì 14 gennaio: ore 12.00 allenamento tecnico al Palazzetto di Forte dei Marmi.
Venerdì 15 gennaio: ore 9.30 pesi (Nuovo Mondo Fitness); ore 16.30 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Sabato 16 gennaio: ore 10.45 allenamento tecnico e video al Palazzetto di Forte dei Marmi.
Domenica 17 gennaio: alle ore 10.15 video e tecnica al Palazzetto di Forte dei Marmi; nel pomeriggio, alle 16.45 ritrovo al Palazzetto di Forte dei Marmi e, alle 18.00, fischio d’inizio della gara Quasar Massa Versilia – Città di Castello Pallavolo.