Il Nuovo Centro Fitness di Diego Cerioli e Paolo Lamera è da sempre vicino al mondo sportivo cremasco. Il centro nasce nei primi anni ’90 come uno dei primi nel territorio che offriva servizi di palestra pesi e fitness da un’idea di Diego Cerioli. Dalla passione per lo sport e l’entusiasmo degli addetti al lavoro poi il gruppo è cresciuto con l’entrata di Paolo Lamera. Nel 2000 il complesso si è allargato trasferendosi, a pochi metri, in via Goldaniga portando con sé tutta la professionalità, l’esperienza e le maggiori squadre cremasche di tutti gli sport dal calcio al basket, dalla pallavolo al rugby.
“Più che sponsor della Reima Crema noi ci occupiamo della preparazione atletica” afferma uno dei titolari Paolo Lamera, “Dai carichi di lavoro al trasferimento, dal recupero infortuni alla soluzione di piccoli e grandi problemi fisici che inevitabilmente si presentano nella vita di un atleta. Lavoriamo con i ragazzi sia in palestra pesi che al Pala Bertoni per un discorso più atletico. Ci occupiamo anche di recuperi di infortuni che vanno dai gravi ai meno gravi. Il mio collega ed io utilizziamo una macchina che lavora con il principio dell’isocinetica che ci permette di testare l’effettivo recupero dell’arto o comunque la differenza tra quello sano quello danneggiato. Una pratica molto importante che permette all’atleta di non bruciare le tappe e di ristabilirsi nel migliore dei modi”.
Il grande periodo di forma che stanno attraversando i blues è frutto di un vostro lavoro programmato?
“Sì, diciamo che è anche merito di un programma che tende a trovare la massima forma nell’ultima parte di campionato. Data la formula del torneo poi, quest’anno più che mai, è estremamente importante arrivare a fine stagione con energie da spendere e una forma muscolare che ti permetta di dare ancora il massimo. Ovviamente questo va a sacrificare una parte di stagione, vedi il periodo di crisi vissuto a metà anno, ma se il lavoro è fatto bene sul finale può dare grandi soddisfazioni. Questo è proprio il nostro caso: stiamo vivendo un periodo di grande forma e grazie al quinto posto conquistato matematicamente possiamo permetterci di programmare il nostro lavoro in vista dei play-off. Un stagione questa caratterizzata da alti e bassi ma grazie alla maturità di gruppo raggiunta dai ragazzi siamo sicuri di poter assistere ad un finale scoppiettante”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it