Cannestracci: “Abbiamo vinto, ma dobbiamo lavorare ancora molto sugli aspetti emozionali dei giocatori…”

Conferenza stampa congiunta al PalaFraraccio, come parte finale del “gemellaggio” tra le due squadre del Centro-Sud (prima dell’inizio della gara i presidenti e i capitani si sono scambiati le le maglie da gara). Presenti gli allenatori Giandomenico Dalù (Eurogroup Gela) e Jorge Cannestracci (Geotec Isernia) e i capitani Claudio Martinengo per la squadra ospite e Rodman Valera per i biancazzurri.

Jorge Cannestracci (tecnico Geotec Isernia).”Dobbiamo migliore ancora molto nonostante la vittoria. La squadra è giovane e l’emozione ha giocato un ruolo centrale in molti atleti durante tutta la partita. L’A2 è un campionato duro e lavoreremo sia sugli aspetti tecnici che sulla gestione dell’aspetto emozionale”.

Giandomenico Dalù (tecnico Eurogroup Gela): “Il nostro gruppo nasce in B1. I giocatori chiaramente non hanno una grande esperienza di serie professionistiche. L’obiettivo è la salvezza, ma abbiamo per fortuna una grande società alle spalle. Sotto il profilo tecnico al 4° set abbiamo sbagliato un po’ troppo, mentre i giocatori isernini sono usciti bene alla distanza.

Se avessimo vinto questo set probabilmente sarebbe stata un’altra partita. Sul fronte della Geotec Isernia il giocatore chiave (nella parte finale della gara) è stato Giulio Sabbi (opposto biancazzurro)”.
Claudio Martinengo (capitano Eurogroup Gela): “Abbiamo giocato tutti molto bene. Non siamo riusciti a chiudere l’incontro con alcuni attacchi. E’ stata una partita molto tesa sino alla fine e lo scarto dei due punti nel 5° set lo conferma”.

Rodman Valera (capitano Geotec Isernia): “Il pubblico è stato stupendo in ogni momento della gara. Il giocatore in più. Senza di loro non avremmo vinto con il Gela. Abbiamo giocato per conquistare la prima vittoria della stagione. Era importante iniziare bene il campionato e ci siamo riusciti con una prova convincente”.