Archiviata la Coppa Italia la Bre Banca Lannutti riprende il ritmo incalzante tra Coppa Cev e Campionato di A1. Si inizia questa sera quando alle ore 19.00 la squadra scenderà in campo al Palasport di Cuneo per disputare la gara di ritorno dei quarti di Cev Cup con il Tourcoing Lille Métropole.
Il match è incluso nella tessera abbonamento e il tecnico Alberto Giuliani ricorda al pubblico questo appuntamento dicendo: “Lunedì ho iniziato il lavoro insieme al mio staff per preparare la Coppa Cev, mentre gli atleti hanno avuto una giornata di meritato riposo. L’incontro di mercoledì con Lille sarà molto delicato perché si tratta quasi di gara secca avendo vinto 3-1 nell’andata in Francia, anche per questo impegno abbiamo poco tempo per preparare la gara tatticamente e soprattutto per riabituarci a lavorare con il Mikasa, pallone ufficiale della coppa. Questa partita porta con sè tante insidie, il mio desiderio è che come noi non sottovalutiamo questo incontro così faccia anche il pubblico di casa, quindi spero che mercoledì sera ci sia una cornice di pubblico e più numerosa rispetto alle ultime gare di coppa disputate a Cuneo, il sostegno di chi sta in tribuna è un fattore importante per la squadra.” Per quanto riguarda il possibile rientro in campo di capitan Wijsmans l’allenatore ha dichiarato: “Stando a riposo le condizioni del nostro capitano sono in miglioramento, sarà lo staff medico a decidere i tempi e i modi del suo rientro.”

La vittoria dell’andata per 3-1 obbliga i piemontesi a vincere almeno due set per aggiudicarsi il passaggio al turno successivo del Challenge Round, in caso di parità set tra le due squadre il regolamento Cev prevede che si disputi il Golden Set, già sperimentato lo scorso anno dalla Bre Banca Lannutti con il Cannes.
La formazione che questa sera sera si aggiudicherà il passaggio del turno accederà al Challenge Round, fase in cui vengono inserite quattro squadre provenienti dalla Champions’ League tra cui c’è anche Piacenza, e dove ad attendere la qualificata tra Cuneo e Lille c’è la spagnola CAI TERUEL proveniente dal Girone D della Main Phase di Champions’.

GLI AVVERSARI
La formazione francese di Lille arriva a questo appuntamento con all’attivo la gara di campionato con il Nizza, battuto sabato scorso grazie ad una buona prestazione in tutti i fondamentali. Il TLM pare aver ritrovato la forma con un buon lavoro a muro, attacco e difesa che hanno funzionato alla grande insieme al servizio insidioso di Thiago Aranha.
Per la gara con la Bre Banca Lannutti il probabile sestetto francese vede in regia Lavallez schierato in diagonale con l’opposto ceco Rejlek; schiacciatori il brasiliano Aranha e il danese Knudsen, ma anche Slavev sarà pronto ad intervenire; al centro ci saranno l’olandese Lorsheijd e Tolar; veste la maglia del libero Lemay.

ARBITRI
L’incontro tra Bre Banca Lannutti e Tourcoing Lille Métropole sarà arbitrato da Mario BERNAOLA (ESP – 1^ arbitro) e da Wim CAMBRE (BEL – 2^ arbitro); il supervisore Cev dell’evento è il Sig. Christoph STERN (CH).

PROSSIMO IMPEGNO
Domenica 7 febbraio la Bre Banca Lannutti sarà nuovamente impegnata sul campo casalingo, questa volta l’appuntamento è con la Serie A1 e l’avversaria sarà la Trenkwalder Modena degli ex tecnici Prandi-Placì. Diretta del match su Rai Sport Sat a partire dalle ore 18,00.

Nella foto di Gian Cerato la curva dei Blu Brothers

Daniela Groppi
Ufficio Stampa