Ieri a Cuneo, l’Acqua Paradiso Monza ha centrato la prima vittoria del 2010, la seconda vittoria in trasferta della stagione – la prima era arrivata sul campo di Taranto il 25 ottobre scorso – e ha trovato in Urpo Sivula, nominato mvp del match, un giocatore capace di invertire l’inerzia di una partita difficile e soprattutto ostica.

Sivula, classe ’88 e nato a Kuru in Finlandia, prima del match di ieri aveva avuto poche chance di entrare di campo e soprattutto di mostrare tutto il suo potenziale offensivo. Ieri contro la Bre Banca Lannutti Cuneo ha dato prova delle sue spiccate capacità in attacco (14 punti totali e 58% in attacco), esibendo anche una potentissima battuta, che ha creato qualche problema anche a libero esperto come Henno.

“Sono felice di avere avuto la possibilità di giocare dopo un po’ di tempo e sono contento di aver potuto aiutare la squadra nel raggiungere questa importante vittoria – commenta Urpo SivulaSono davvero molto grato a tutti i giocatori per avermi aiutato in campo specialmente Exiga e Rauwerdink che mi hanno supportato in ricezione perché dopo ho preso maggior confidenza con il match ed è stato quindi più facile entrare in partita. Inoltre, penso che per me questo sia stato un match in cui ho potuto mostrare le mie qualità che sono attacco e battuta e poi io amo giocare sotto pressione.”

La squadra oggi e domani mattina riserverà un po’ di meritato riposo dopodiché coach Berruto ha previsto allenamenti intensi in vista dell’ostico match di domenica a Loreto.

Nella foto Urpo Sivula. Scatto Rodella

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza