Domenica va in scena al Tensostatico di via Sferracavallo a Sora la terza giornata d’andata del Girone L della seconda fase del campionato under 18 di Lega. A confrontarsi saranno i padroni di casa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e i pugliesi dell’Apulia Monopoli. Si tratta di un match chiave per gli equilibri del girone in cui le due squadre sono appaiate in classifica al quarto posto con 6 punti all’attivo. Proprio il quarto posto è l’ultimo utile per la qualificazione ai play-off che daranno poi accesso alle finali nazionali della categoria. Dunque un impegno davvero importante per i ragazzi di mister Cortese che dopo la vittoria a Taranto puntano a mantenere vive le speranze di passaggio del turno e a distanziare la stessa Monopoli in classifica. Il girone è capeggiato senza problemi dall’M.Roma Volley che finora ha inanellato solo vittorie tra prima e seconda fase concedendo solo un set agli avversari. La seconda piazza è occupata dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, che però è incappata in una sconfitta nell’ultima gara a favore della Katay Geotec Isernia che detiene il terzo posto ma può puntare a raggiungere i calabresi distanziati di 8 punti anche se la attende un calendario decisamente più difficoltoso rispetto ai bifernati.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha dimostrato nella prima fase del campionato di saper presentarsi al meglio nelle gare importanti: il passaggio alla seconda fase, infatti, è arrivato con due successi nelle ultime due partite contro le ottime compagini dell’RPA Perugia e della stessa Katay Geotec Isernia entrambi con il punteggio di 3 set a 1 grazie alle ottime prestazioni dei ragazzi sorani. Anche la partita di domenica prossima contro Monopoli presenta numerose insidie sia per il valore dell’avversario, qualificatosi al secondo posto nella prima fase, sia per la posta in gioco che, sebbene ci siano 4 gare ancora da disputare, già può dare una netta definizione alla classifica. I pugliesi dell’Apulia Monopoli vorranno sicuramente ben figurare contro i pari età della Globo, soprattutto dopo le due sconfitte rimediate contro Isernia e M.Roma e c’è dunque da aspettarsi un match di alti contenuti agonistici oltreché tecnici.
L’appuntamento dunque per tutti gli appassionati e sostenitori della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è per domenica 14 marzo alle 15,30 presso il Pallone Tensostatico di via Sferracavallo a Sora dove Cacciatore e compagni cercheranno ancora una volta di sorprendere addetti ai lavori e non, promettendo una partita fatta di impegno e determinazione.

Carla De Caris – Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora