L’Acqua Paradiso Monza Brianza supera brillantemente anche il penultimo impegno amichevole, vincendo per 3-2 contro la formazione del Volley Segrate, battuta sul campo di Cisano Bergamasco. Si è trattato di un altro test in vista della partenza di sabato del campionato e anche questa volta tutti i componenti della formazione brianzola hanno mostrato una buona forma fisica e molta concentrazione.

Intanto la formazione monzese, raccoglie anche i frutti di un Campionato Europeo che ha visto molti arancio blu premiati, che tornano dalla competizione con medaglie al collo. Primo fra tutti va nominato il campione europeo Milos Nikic ,che si è dimostrato una pedina molto importante per la formazione serba e che sicuramente lo sarà anche per il tecnico Emanuele Zanini, tornato anch’egli dagli impegni con la nazionale slovacca.

Il medagliere della Gabeca si arricchisce anche con lo staff tecnico impegnato in questi europei, Vanny Miale, preparatore dell’Acqua paradiso, ottiene un buon terzo posto con la Polonia, mentre lo scout monzese Matteo Carancini, chiude questa parentesi in nazionale con una medaglia d’argento conquistata con la nazionale italiana.

Il secondo posto la nazionale italiana lo ha conquistato grazie anche al centrale Simone Buti, che ha contribuito con i propri muri e punti a raggiungere il secondo gradino del podio. .

Il prossimo impegno per la formazione dell’Acqua Paradiso Monza Brianza è quello in programma per Mercoledì 21 settembre, quando sul campo di Busnago alle ore 17.00, i ragazzi monzesi sfideranno la Copra Elior Piacenza nell’ultima amichevole, prima dell’inizio di questo tanto atteso campionato.

Ettore Galbussera
Ufficio Stampa – Acqua Paradiso Busnago
www.gabecapallavolo.it
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it
Cell: 392 9013726