La giornata è stata un concentrato di emozioni che ha avuto come protagonisti i giocatori in campo, il pubblico e tutta la società. Ma, c’è stato anche un dopopartita singolare e simpaticissimo, perché tutta la società biancorossa si è ritrovata a pranzo, ospite di uno dei rioni storici della città, il Rione San Giacomo: c’erano dirigenti, tecnici, sponsor, giocatori, autorità, amici e semplici tifosi, che hanno festeggiato lo splendido momento della squadra con grande gioia, godendo dell’ottimo trattamento riservato a pranzo da parte dei ragazzi della società rionale San Giacomo. Il tutto in amicizia come in una grande famiglia, quale effettivamente è quella della pallavolo tifernate; a loro va il ringraziamento speciale del presidente Arveno Ioan:”Sono stati eccezionali, una dimostrazione di affetto e di collaborazione di tanti giovani volonterosi e volontari: è stata un’ospitalità perfetta, siamo stati bene insieme anche perché l’amicizia e il rapporto che si è creato tra loro e la pallavolo è spettacolare. Grazie a tutti, di cuore! Ringrazio, infine, di nuovo tutti quanti per la dimostrazione di vicinanza da parte di tutti nella giornata di ieri nei confronti della mia famiglia, come ho detto più volte, l’affetto di tutti è uno stimolo ad andare avanti”. Anche il coach Andrea Radici parla volentieri del dopo partita:”La cornice del pranzo è la testimonianza che un pezzo importante della città, in maniera ufficiale, si è esposto nei nostri confronti, ci ha riservato un’ospitalità eccellente anche come qualità, testimonianza di quanto la città sia vicina a squadra e società: è un suggello al di sopra dell’importanza del singolo evento sportivo, è un attaccamento ai colori che viene dal cuore”!

Tra l’altro, nel corso del pranzo, la società rionale San Giacomo ha premiato con una targa ricordo il presidente Arveno Ioan e Claudio Nardi, festeggiato per i suoi 30 anni di pallavolo.

In merito a tale iniziativa si riporta la mail di Benito Montesi, presente al pari di Fabrizio Rossini, all’iniziativa della società rionale San Giacomo:
“Non disponendo dell’indirizzo della splendida Società Rionale San Giacomo, vi prego di esprimere il mio più vivo apprezzamento per quanto attuato nell’occasione della conviviale offerta, in particolare per ricordare gioiosamente il loro e nostro caro Andrea. Come lui in vita hanno mostrato la importanza dell’amicizia, quella vera, e quella dello stare insieme in maniera sana e anche un po’ goliardica. La Vostra Società Sportiva con i suoi valori espressi, è un campo ideale per seminare la sana socialità, il fare gruppo intorno ad un obbiettivo, in questo caso sportivo, anche ad un sano divertimento. E la presenza di alcune autorità importanti ha suggellato tale socialità, che ha visto tutti insieme a godere di una situazione che parte da un grande dolore e da qui progettare il futuro insieme, con estrema dignità e con quella semplicità che rappresenta una preziosa cultura delle genti, diversa rispetto a quella quasi usuale dell’essere sempre “contro” qualcosa o qualcuno: da Voi si va meritoriamente verso il “costruire insieme uniti”. La dimostrazione di questo spirito, veramente del “fare”, è stato la titolazione del Palasport ad Andrea Ioan, una tempistica da portare ad esempio!

Insieme a mia moglie sono a ringraziare la Vs Società, la squadra e la Società Rionale San Giacomo per averci fatto assaporare questa atmosfera di gioiosa amicizia e di estremo rispetto verso chi non c’è più.

Vivissimi e cordiali saluti

Benito Montesi

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com